Oppo Find N3 e Find N3 Flip smartphone pieghevoli poco durevoli? Neanche per sogno!

Tommaso Lenci
11 Nov 2023

Gli smartphone pieghevoli potrebbero sembrare delicati per molti: gli Oppo Find N3 e Find N3 Flip certificano il contrario. Ecco i dettagli.

Oppo Find N3 certificazione resitenza

Il mercato degli smartphone pieghevoli per alcuni esperti potrebbe diventare linfa vitale per molti produttori, considerato l’attuale stagnazione di vendite nel settore rispetto agli anni passati.

Oppo non è da meno, e già da qualche anno propone i suoi dispositivi pieghevoli con form-factor a conchiglia e a libro.

Oppo Find N3 e Find N3 Flip certificati con una resistenza e durabilità importanti: i dettagli.

Ebbene oggi BillyZhang, il Presidente del marketing, delle vendite e dei servizi esteri di OPPO, tramite il proprio account Twitter (X) ha affermato che i dispositivi Oppo Find N3 e Oppo Find N3 Flip sono stati certificati dall’agenzia TÜV Rheinland.

La  ha certificato che entrambi gli smartphone pieghevoli si piegano in modo affidabile almeno 1 milione di volte prima di presentare eventuali rotture o problematiche.

Oppo aveva garantito, prima della certificazione TÜV Rheinland, che i suoi smartphone pieghevoli potevano resistere fino a 600.000 aperture/chiusure, quindi un valore che si è rivelato un pò sottostimato.

Sulla carta questa certificazione rende entrambi i pieghevoli come gli smartphone con display flessibile più resistenti sul mercato.

Basti infatti pensare che i Galaxy Z Flip 5 o Galaxy Z Fold 5, diretti concorrenti sul mercato, sono certificati per resistere almeno a 200.000 piegature (apertura o chiusura).

C’è però da dire che Samsung utilizza una certificazione diversa per i propri smartphone pieghevoli, quella della società Bureau Veritas, quindi i metodi di test potrebbero essere anche diversi.

Di fatto considerata la resistenza, un utente medio potrebbe aprire e chiudere il suo Oppo circa 100 volte al giorno per oltre 15 anni: sono tempi immaginabili per degli smartphone che dopo solo pochi anni perdono interesse nei consumatori per l’evolversi della tecnologia.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione