Oppo Find X7 con Chipset Dimensity 9300 su AnTuTu: alla pari di Snapdragon 8 Gen 3?

Tommaso Lenci
16 Nov 2023

Il prossimo top di gamma Oppo Find X7 è stato individuato nel database del Benchmark AnTuTu con chipset Mediatek Dimensity 9300: il punteggio è simile allo Snapdragon 8 Gen 3.

Oppo Find X7 chipset Dimensity 9300 AnTuTu

Sembra che il prossimo anno ne vedremo delle belle sugli smartphone Android top di gamma lato prestazioni.

Infatti il nuovo chipset Mediatek Dimensity 9300 testato su AnTuTu grazie ad un Oppo Find X7 darà filo da torcere al chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm.

Oppo Find X7 primo benchmark AnTuTu con chipset Dimensity 9300: punteggi simili allo Snapdragon 8 Gen 3

AnTuTu noto benchmark che racchiude un test sintetico che coinvolge vari componenti hardware degli smartphone, ha inserito nel proprio database un prototipo funzionante di Oppo Find X7.

La cosa più interessante che questo dispositivo, codice aziendale Oppo PHZ110, utilizza un chipset Mediatek ovvero il nuovo Dimensity 9300.

Oltre a questo lo smartphone in questione utilizza 16GB di ram LPDDR5, ha una memoria interna da 1TB UFS 4.0 e come sistema operativo troviamo Android 14.

Ebbene questo top di gamma, che arriverà probabilmente ad inizio 2024, ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 2.270.677 punti, decisamente un risultato super performante.

Il Dimensity 9300 di fatto ad oggi è il chipset più performante per smartphone Android sviluppato e prodotto da Mediatek e può essere considerato alla pari (almeno lato Benchmark) allo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm.

Infatti lo Snapdragon 8 Gen 3 è stato individuato nello stesso database di AnTuTu e ha raggiunto un punteggio simile intorno a 2.2 milioni di punti.

Ma attenzione bisogna fare chiarezza: una cosa sono i Benchmark e una cosa è l’esperienza d’uso reale di uno smartphone Android.

I Benchmark indicano in maniera semplice le potenzialità hardware nude e crude di un dispositivo, ma senza un software e ottimizzazioni adeguate l’esperienza d’uso può variare sensibilmente anche da smartphone a smartphone.

Quindi in poche parole bisognerà aspettare i prodotti finiti con i vari chipset per avere un quadro generale più realistico.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione