Il Poco C65 sarà presentato ad inizio novembre di quest’anno: potrebbe essere la versione internazionale del Redmi 13C che uscirà in Cina.
Oggi il secondo marchio indipendente di Xiaomi, Poco, ha ufficializzato tramite il proprio account Twitter (X) l’arrivo nei prossimi giorni di un nuovo smartphone 4G molto economico.
Stiamo parlando del Poco C65.
Ebbene il banner afferma che il Poco C65 sarà presentato a livello globale in data 5 novembre 2023 tramite un annuncio mediatico online.
Il dispositivo uscirà in due varianti di memoria: 6-128GB e 8-256GB.
Il prezzo di vendita al lancio a livello globale, quindi non è specificato quello Europeo (se verrà venduto da noi), è piuttosto basso.
Servono infatti appena 109 dollari per la versione 6-128GB, mentre la variante 8-256GB sale a 129 dollari in offerta early bird (quindi scontata).
Esteticamente questo Poco C65 assomiglia molto al Redmi 13C che è stato svelato in alcune immagini render un paio di mesi fa.
Quindi si può pensare che potrebbe essere la variante internazionale di quest’ultimo.
Il banner pubblicitario di Poco mostra altri dettagli sulle componenti hardware e inoltre precedenti rumors sul Redmi 13C possono darci un amano.
Da quello che possiamo leggere lo smartphone utilizzerà il chipset MediaTek Helio G85 abbinato ai tagli di memoria già descritti in precedenza.
Lato multimedialità dall’immagine banner si può vedere una tripla fotocamera posteriore, che utilizzerà un sensore principale da 50MP e sfrutterà l’intelligenza artificiale.
Come si può vedere il telefono arriverà almeno in tre colorazioni: viola chiaro, blu mare e nero.
Da altri rumors, si prevede che il Poco C65 possa utilizzare un display LCD IPS da 6,74 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz.
Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 5000 mAh con ricarica rapida via cavo fino a 18W.
Come sistema operativo molto probabilmente il dispositivo sarà lanciato con Android 13 (e non Android 14) personalizzato con interfaccia MIUI 14.
Non ci resta che aspettare l’annuncio tra qualche giorno per avere un quadro più completo sul prodotto.
Fonte: Via Twitter (X)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.