Questo dovrebbe essere il design definitivo del prossimo Poco F5 Pro di Xiaomi: ecco l’immagine che lo mostra dal vivo e alcuni rumors sulle caratteristiche.
Non molto tempo fa vi avevamo segnalato l’arrivo del Redmi Note 12 5G Turbo in Cina, un dispositivo che sulla carta potrebbe diventare il nuovo Poco F5 5G a livello globale.
Oggi un informatore tramite il proprio account Twitter ha mostrato un immagine che riprenderebbe dal vivo il prossimo Poco F5 Pro.
Da quello che possiamo vedere anche il Poco F5 Pro potrebbe essere un rebrand a livello globale di un prodotto già commercializzato in Cina da gennaio 2023: il Redmi K60.
Infatti la scocca posteriore di questo Poco mostra la grande isola rettangolare in alto a sinistra già vista sul modello K60.
Pure le dimensioni e la scocca lucida sono del tutto identiche, questo valorizza ancora di più la teoria del re brand globale dello smartphone Redmi.
Considerato che il Poco F5 Pro sarà un re brand del K60, dovrebbe di fatto mantenere tutte le specifiche hardware del secondo.
E’ previsto infatti un display AMOLED TCL 12-bit da 6,67 pollici , risoluzione 2K (3200 x 1440 pixel), frequenza di aggiornamento a 120Hz , luminosità massima 1400 nit, supporto per HDR 10 e Dolby Vision.
Sotto al display sarebbe presente lo scanner per le impronte digitali.
Come chipset ci dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a fino a 12GB di ram LPDDR5 e a 512GB di memoria interna UFS 4.0.
Lato multimedialità prevista una fotocamera principale da 64MP, sensore Omnivision OV64B, con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore grandangolare da 8MP, angolo di visione 120°, ottica con apertura f/2.2, un sensore macro da 2MP, ottica con apertura f/2.4.
La fotocamera selfie sarà da 16MP.
Interessante notare che il Poco F5 Pro potrebbe essere il primo smartphone del marchio ad implementare la ricarica wireless.
Infatti dovrebbe essere montata una batteria da ben 5500 mAh con supporto alla ricarica wireless a 30W oltre che quella classica a 67W.
La connettività prevede oltre al 5G dual sim, il WiFi 6, Bluetooth 5,3, GPS/Galileo/Glonass/Qzss/NavIC, NFC, USB-C.
Considerato che in Cina il Redmi K60 ha un prezzo di listino a partire da 2499 Yuan, circa 340 euro, probabilmente in Europa lo smartphone costerà almeno 459-499 euro.
Comunque dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via Twitter
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.