Xiaomi ha iniziato a rilasciare il firmware beta con l’aggiornamento MIUI 14 con Android 13 per i Redmi 10 (2022): ecco quello che dovete sapere.
Se possedete un Redmi 10 compresa la versione 2022 ci sono buone notizie: Xiaomi sta lavorando al rilascio finale dell’aggiornamento Android 13 con MIUI 14.
Infatti l’azienda cinese ha rilasciato agli utenti MI Pilot (i beta tester) il nuovo firmware seriale V14.0.2.0.TKUMIXM per la versione Globale tramite la classica modalità OTA (over the air)
Il firmware in questione che ha un peso di circa 3.8GB oltre ad aggiornare il sistema operativo da Android 12 ad Android 13, installa pure le patch di sicurezza relative al mese di giugno 2023.
Considerato che il firmware è a disposizione solo agli utenti Mi Pilot, passeranno ancora alcune settimane prima che tutti gli utenti potranno installare sul loro Redmi 10 la versione finale del software.
I tempi di aggiornamento dipenderanno dall’esito della beta, e se Xiaomi non individuerà nuovi bugs da risolvere.
Considerato che il Redmi 10 e la versione 2022 sono usciti entrambi con Android 11, l’aggiornamento ad Android 13 sarà l’ultimo disponibile per questi smartphone.
La versione 2022 godrà di un anno in più di aggiornamenti di sicurezza (sulla carta fino al 2025), mentre la prima versione (2021) terminerà il supporto nel 2024.
Entrambi gli smartphone però dovrebbero riuscire ad essere aggiornati anche alla MIUI 15, basata su Android 13 e non Android 14.
Queste sono le principali novità, elencate dal change-log ufficiale, che gli utenti potranno notare con l’aggiornamento:
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.