Redmi Note 11S 5G presto l’aggiornamento ad Android 13 con MIUI 14

Tommaso Lenci
14 Giu 2023

Xiaomi ha iniziato a rilasciare la beta finale stabile della MIUI 14 basata su Android 13 per il Redmi Note 11S 5G: ecco i dettagli da conoscere.

Redmi Note 11S 5G Android 13 con MIUI 14

Non ci sarà ancora molto d’attendere per i possessori di un Redmi Note 11S 5G che aspettano l’aggiornamento all’ultima versione software della MIUI.

Redmi Note 11S 5G in arrivo la MIUI 14 basata su Android 13: i dettagli

Xiaomi infatti ha iniziato a rilanciare per gli utenti MI Pilot (i beta tester pubblici) il nuovo firmware seriale V14.0.2.0.TGLMIXM da circa 3.8GB tramite la classica modalità OTA (over the air)

Il firmware in questione aggiorna il sistema operativo da Android 12 ad Android 13 e installa la nuova versione software con interfaccia MIUI 14.

Oltre a questo vengono pure installate le patch di sicurezza android relative al mese di maggio 2023.

Non ci sono ancora dettagli completi su quando effettivamente l’azienda cinese rilascerà l’aggiornamento finale per tutti gli acquirenti.

Bisognerà vedere infatti se Xiaomi individuerà nuovi bugs nella versione beta finale e quindi le tempistiche potrebbero dilazionarsi.

Comunque si presume che il Redmi Note 11S 5G sarà aggiornato a livello globale entro la fine di giugno di quest’anno o comunque nelle prime settimane di luglio.

C’è anche da dire che questo sarà il secondo aggiornamento del sistema operativo per il Redmi Note 11S 5G, dato che lo smartphone è uscito sul mercato ad aprile 2022 con Android 11.

Probabilmente il telefono riceverà la MIUI 15 il prossimo anno ma quest’ultima sarà ancorata ad Android 13.

Invece per quanto riguarda le patch di sicurezza, quest’ultime dovrebbero essere garantite almeno fino alla prima metà del 2025.

Aggiornamento MIUI 14 per Redmi Note 11S 5G: le novità in arrivo

Queste sono le principali novità, elencate dal change-log ufficiale, che gli utenti potranno notare con l’aggiornamento:

  • MIUI 14
    • MIUI utilizza meno memoria ora e continua a essere veloce e reattivo per periodi molto più lunghi. L’attenzione ai dettagli ridefinisce la personalizzazione e la porta a un nuovo livello.
  • Sistema
    • Patch di sicurezza Android aggiornata al mese di maggio 2023
    • Maggiore sicurezza del sistema.
  • Esperienza di base
    • MIUI utilizza meno memoria ora e continua a essere veloce e reattivo per periodi molto più lunghi.
  • Personalizzazione
    • L’attenzione ai dettagli ridefinisce la personalizzazione e la porta a un nuovo livello. Le super icone daranno alla tua schermata Home un nuovo aspetto. (Aggiorna la schermata Home e i temi all’ultima versione per poter utilizzare le Super Icone.)
    • I nuovi formati di widget consentono più combinazioni, rendendo la tua esperienza ancora più comoda.
    • Vuoi che una pianta o un animale domestico ti aspetti sempre nella schermata Home? MIUI ne ha molti da offrire ora!
  • Altre funzioni e miglioramenti
    • La ricerca in Impostazioni è ora più avanzata. Con la cronologia delle ricerche e le categorie nei risultati, ora tutto sembra molto più nitido.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

2 Commenti

  1. Bruno montanino

    Con la MIUI 14 un film sul telefono quando connesso alla TV si sente solo l’audio. È dovuto alla limitazione dei dati in trasmissione o altro?

    • Ciao Bruno, dipenderà sicuramente dal bitrate del film, prova con qualcosa di più leggero per vedere se è un problema di banda

Lascia la tua opinione