Recensito da DxOMark il comparto fotografico del nuovo Redmi Note 12 Pro+ 5G: ottiene un punteggio generico simile agli ex top di gamma Xiaomi 12.
Xiaomi ha presentato in Italia da poco più di una settimana la nuova serie Redmi Note 12, tra cui troviamo il modello Note 12 Pro+ 5G che ha le migliori caratteristiche hardware.
Di recente DxOMark ha recensito il comparto fotografico di questo Redmi Note 12 Pro+ 5G e i risultati sono da considerarsi positivi.
Con il Note 12 Pro+ 5G sembra proprio che a livello multimediale Xiaomi abbia fatto un importante passo in avanti nella fascia media-alta del mercato (dai 400 ai 600 euro).
Vi ricordiamo che lo smartphone monta questi sensori fotografici:
Il telefono inoltre è capace di registrare video con risoluzione 4K a 30 fps, 1080p a 30/60 fps, 720p a 30 fps.
Ebbene il Redmi Note 12 Pro+ 5G ha ottenuto un punteggio complessivo di 113, posizionandosi al settimo posto tra gli smartphone di fascia medio-alta e 74esimo nella classifica generale di DxOMark.
E’ un punteggio più che valido per il suo costo (adesso è disponibile in promo sul nostro canale Telegram a 348 euro invece di 499 euro), considerato che l’anno scorso ex top di gamma come gli Xiaomi 12 hanno ottenuto lo stesso punteggio, oppure gli Xiaomi 11T Pro che si fermano a 108 punti.
Va inoltre detto che questi 12 Pro+ 5G ottengono un punteggio generale migliore rispetto ai nuovi Samsung Galaxy A54 5G che sono diretti concorrenti di fascia di prezzo.
Per quanto riguarda i punteggi nei vari test il telefono di Xiaomi ottiene:
Sono punteggi buoni soprattutto nella registrazione video e negli scatti fotografici, più che decenti nei bokeh e nelle anteprime, e un discreto Zoom che comunque è solo digitale ma abbiamo un sensore principale da 200MP.
Secondo DxOMark questi sono i PRO:
Queste invece le debolezze:
Potete farvi un idea completa della recensione direttamente sul sito ufficiale DxOMark.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.