Svelate le principali caratteristiche e il design dei prossimi Redmi Note 14 e Note 14 Pro 4G di Xiaomi: ecco i dettagli che conosciamo al momento.
La serie Redmi Note 14 è stata annunciata in Cina ad ottobre ma in questo caso stiamo parlando degli smartphone con connettività 5G.
Infatti sembra che Xiaomi stia preparando pure il lancio delle versioni con sola connettività 4G.
La nota positiva e che entrambi i nuovi smartphone con connessione 4G sembra che saranno lanciati anche a livello Globale, quindi ci sono buone probabilità che arrivino anche in Italia come successori degli attuali Redmi Note 13 e 13 Pro 4G.
L’annuncio dei Redmi Note 14 (Pro) 4G dovrebbe avvenire solo ad inizio 2025, quindi bisognerà aspettare ancora un comunicato ufficiale da parte di Xiaomi.
Dal punto di vista del design il Note 14 4G dovrebbe arrivare nei colori nero, blu e viola (ma ovviamente non si escludono altre colorazioni).
Si può notare che adesso, a differenza della serie Redmi Note 13 (Pro) 4G, è presente una grande isola fotografica posteriore di forma rettangolare arrotondata in alto a sinistra che contiene tutti i sensori e il flash LED.
Lato specifiche tecniche il dispositivo dovrebbe utilizzare il chipset MediaTek Helio G99-Ultra abbinato a 6-8GB di ram e 128-256GB di memoria interna.
Non ci sono informazioni sulle dimensioni del display, ma quest’ultimo dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento a 120Hz, sfruttare la tecnologia Amoled, avere uno scanner per le impronte digitali sotto il display ed essere protetto da Gorilla Glass 5.
Si prevede una fotocamera principale da 108MP e una batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 33W.
La versione Pro ha un altro design posteriore: in questo caso l’isola fotografica è posizionata in alto al centro della scocca con tutti i sensori principali e il flash LED.
Il Note 14 pro 4G dovrebbe uscire nei colori blu, verde e viola (ma ovviamente non si escludono altre varianti).
Come chipset lo smartphone monta il SoC Helio G100-Ultra che dovrebbe essere abbinato a 8GB di ram e 256GB di memoria interna (non si escludono altre versioni di memoria).
Probabilmente avrà lo stesso display della versione non Pro ma la protezione dovrebbe essere affidata a Gorilla Glass Victus 2.
La fotocamera principale del Redmi Note 14 Pro dovrebbe essere da 200MP e implementare una fotocamera selfie da 32MP.
Il tutto dovrebbe essere alimentato dalla stessa batteria da 5500 mAh, ma in questo caso la ricarica rapida via cavo sale a 45W.
Considerato che mancano ancora i dettagli ufficiali da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere la notizia con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via Immagini
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.