Nuovi rumors affermano che Xiaomi cambierà la fotocamera principale del prossimo Redmi Note 14 Pro: addio al sensore da 200MP?
Alcune voci di corridoio affermano che la prossima generazione di smartphone Android di fascia media di Redmi abbandonerà il sensore principale da 200MP e ne verrà utilizzato uno con molti meno megapixel.
Da quello che è stato affermato da un informatore cinese, Digital Chat Station, il Redmi Note 14 Pro (e forse pure il 14 Pro Plus) il successore dell’attuale Redmi Note 13 Pro monterà un nuovo sensore da 50MP invece dell’attuale sensore da 200MP.
Si spera ovviamente che pur avendo molti meno megapixel, il nuovo sensore abbia una grandezza pixel più elevata e quindi una qualità finale negli scatti fotografici e nella registrazione video superiore.
Non dovrebbe invece cambiare il display, che dovrebbe rimanere un pannello Amoled con risoluzione 1.5K, di fatto ci sarà solo qualche miglioramento rispetto all’attuale display del Redmi Note 13 PRO.
Si parla infatti di un avrà un display “doppio microcurvo”, di cuoi però non ci sono ancora dettagli chiari sulla sua descrizione (traduzione automatica).
Tornando al comparto fotografico, se qualcuno si aspetta un teleobbiettivo sulla gamma Redmi Note di prossima generazione non verrà accontentato: questo sensore verrà utilizzato solo sui dispositivi di fascia più alta.
Non si parla del sensore fotografico ultra grandangolare, ma si spera che Xiaomi ne migliorerà le qualità rispetto a quello del Redmi Note 13 Pro che è giusto sufficiente.
Comunque lato design il prossimo Redmi Note 14 Pro dovrebbe cambiare qualcosa sulla scocca posteriore.
Redmi dovrebbe infatti optare per una isola fotografica centrata a forma di ellisse, che dovrebbe essere simile a quella che vediamo attualmente nell’imaging di dispositivi Xiaomi di fascia alta.
Considerato comunque che la prossima serie Redmi Note non arriverà prima dell’autunno di quest’anno, si presume a ottobre-novembre 2024, vi suggeriamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.