Google Play Services per AR adesso supporta nuovi smartphone tra cui i Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 8 e Note 8T: i dettagli.
Buone notizie per tutti i nostri amici lettori che hanno deciso di acquistare, o comunque hanno intenzione di farlo, uno degli smartphone della serie Redmi Note 8 di Xiaomi.
Oggi infatti Google ha aggiornato la lista degli smartphone all’interno dei Google Play Services dedicati alla AR, ovvero alla realtà aumentata.
Tra i nuovi smartphone spiccano i Redmi Note 8 Pro (qua un offerta), il Redmi Note 8 (varie offerte qua) e il Redmi Note 8T.
Oltre a questi tre Smartphone di Xiaomi nella lista sono stati aggiunti altri dispositivi:
Far parte del Google Play Service per AR implica che questi smartphone, Xiaomi e di altre marche, potranno utilizzare la tecnologia della realtà aumentata direttamente tramite la loro App camera senza disporre di un hardware dedicato.
E’ un processo che richiede tempo dato che Google, prima di inserire tali dispositivi nella white-list, deve effettuare vari test per calibrare al meglio i sensori disponibili su questi smartphone in modo che possano utilizzare la realtà aumentata senza problemi.
Se volete provare la realtà aumentata sul vostro Redmi Note 8 Pro, Note 8 o Note 8 T dovete scaricare il Google Play Service per AR dal Google Play Store.
Consigliamo applicazioni interessante che sfruttano la realtà aumentata come Metro di Google che vi permette di calcolare la lunghezza o la distanza tra oggetti.
Oppure potete giocare a Pokemon Go, uno dei videogiochi Multiplayer con supporto alla realtà aumentata più famosi al mondo.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.