In Cina è stato annunciato il nuovo Redmi Turbo 3 che secondo le recenti indiscrezioni dovrebbe diventare a livello internazionale il Poco F6: ecco le specifiche hardware.
Annunciato con un banner pubblicitario qualche giorno fa, oggi Xiaomi ha presentato ufficialmente in Cina il Redmi Turbo 3 che potrebbe rappresentare il nuovo smartphone di fascia medio-alta con prestazioni da top di gamma.
E’ infatti il primo smartphone Android ad utilizzare il nuovo chipset Snapdragon 8s Gen 3.
Il telefono monta un display Amoled da 6.67 pollici di diagonale con risoluzione 2,712 x 1,220 pixel e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Supporta gli standard colori a 12 bit, HDR10+ e ha una luminosità di picco di 2.400 nit.
Sotto il display troviamo lo scanner per le impronte digitali.
In alto al centro del display è posizionato il forellino che ospita la fotocamera anteriore da 20MP.
La scocca posteriore invece ospita la doppia fotocamera:
Punto forte del dispositivo come già accennato è il chipset Snapdragon 8S Gen 3 abbinato a 12-16GB di ram LPDDR5X e 256/512/1000GB (1TB) di memoria interna con tecnologia UFS 4.0.
Lato prestazioni siamo ad una spanna sopra la fascia alta, con caratteristiche e specifiche mix tra uno Snapdragon 8 Gen 2 e Snapdragon 8 Gen 3.
Questo Redmi Turbo 3 viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 90W.
Come sistema operativo il telefono debutta con Android 14 e interfaccia HyperOS: si prevedono almeno 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 4 anni di supporto sicurezza.
In Cina il telefono sarà venduto nelle colorazioni nero, verde e titanio, oltre che in una versione speciale dedicata ad Harry Potter, con un prezzo di listino che parte da 1999 Yuan (257 euro) fino a raggiungere i 2799 Yuan (360 euro) per la versione con più memoria.
Da noi il Redmi Turbo 3 dovrebbe arrivare con il nome internazionale di Poco F6, probabilmente entro la fine di maggio di quest’anno ad un prezzo di listino che sicuramente sarà maggiorato rispetto a quello elencato in precedenza.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.