Samsung ONE UI 7 niente app AR precaricate per la fotocamera?

Tommaso Lenci
14 Nov 2024

La prossima interfaccia software ONE UI 7 basata su Android 15 di Samsung non integrerà l’applicazione precaricata dedicata alla realtà aumentata per la fotocamera: i dettagli.

Samsung ONE UI 7 app fotocamera AR

Tra i cambiamenti che gli utenti potranno notare nella prossima interfaccia software di Samsung, la ONE UI 7, ci sarà un’applicazione fotocamera rinnovata in parte, e una di queste novità riguarderà la realtà aumentata.

Samsung eliminerà l’app precariata della realtà aumentata sulla fotocamera con l’arrivo della ONE UI 7?

Al momento l’applicazione fotocamera degli smartphone Galaxy al suo interno integra diverse applicazioni esterne che permettono di usufruire di alcune funzioni aggiuntive.

Tra queste ci sono quelle dedicate alla realtà aumentata come AR Zone, che include AR Doodle, AR Emoji Camera, AR Emoji Studio e AR Emoji Stickers; Deco Pic e Quick Measure.

Tutte queste applicazioni si trovano già preinstallate sugli smartphone Samsung Galaxy, quindi l’utente non deve scaricarle direttamente dal Samsung Galaxy Store.

Però pare che a partire dalla prossima versione con Android 15, la ONE UI 7.0 non precaricherà le applicazioni che rimarranno quindi autonome e scaricabili a discrezione dell’utente finale.

Oltre questo Samsung avrebbe confermato che l’applicazione AR Emoji verrà rinominata in Galaxy Avatar.

Questa è una buona notizia considerato che la rom della ONE UI 7.0 potrebbe essere più leggera, in termini di spazio occupato nella memoria del telefono, rispetto alla rom della ONE UI 6.1.1 se al suo interno ci sono pre-caricate meno applicazioni native.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione