Samsung ha confermato che sta effettivamente lavorando al suo primo smartphone Galaxy Pieghevole Tri-Fold: ecco i dettagli trapelati.
Da qualche settimana girava la voce che Samsung aveva intenzione di lanciare il suo primo smartphone pieghevole Tri-Fold entro la fine del 2026, e dopo la presentazione dei Galaxy S25 ne abbiamo ormai la conferma ufficiale.
Durante l’evento Unpacked con l’annuncio dei Galaxy S25, Samsung ha mostrato un immagine dei futuri dispositivi in arrivo e tra questi è comparso nel mezzo pure lo smartphone pieghevole a tre pieghe.
E’ stata un immagine breve quindi solo i più attenti l’hanno notata durante la conferenza.
Insieme al pieghevole Tri Fold, Samsung sta lavorando anche al suo visore di realtà mista Project Moohan XR e pare che sia interessata anche a creare degli occhiali smart che come il visore utilizzeranno il sistema operativo Google Android XR.
Tornando allo smartphone Galaxy con tripla piega, pare che Samsung lo produrrà in un quantitativo limitato a sole 200.000 unità a livello mondiale, quindi molto probabilmente la diffusione commerciale avverrà in mercati selezionati.
La cosa positiva è che passati rumors affermavano che il Galaxy Tri-Fold sarebbe arrivato solo nel 2026, ma notizie recenti anticipano il tutto.
Pare infatti che Samsung sia intenzionata a lanciare il suo primo Tri-Fold nel terzo trimestre del 2025, quindi tra luglio e settembre di quest’anno.
Ci sono buone probabilità che sarà presentato insieme ai prossimi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7 con un evento Unpacked estivo.
A livello di tecnologia la sezione aziendale Samsung Display ha già presentato due schermi tri-fold.
Uno ha una forma a Z simile a quella del Mate XT, mentre l’altro che si piega a G in modo che non resti esposta alcuna parte dello schermo quando il telefono è completamente piegato.
Dalle immagine trapelata nell’evento Unpacked di gennaio 2025 pare che il Galaxy Tri Fold utilizzerà una forma a Z, che pare sia quella più facile da implementare.
Ovviamente dato che per il momento Samsung non ha ancora rilasciato nessun comunicato ufficiale, vi preghiamo di prendere le ultime notizie con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.