Samsung ecco le patch di sicurezza Android di Giugno 2023: aggiornato il bollettino

Tommaso Lenci
6 Giu 2023

Samsung ha aggiornato il bollettino di sicurezza descrivendo le correzioni apportate dalla patch Android di giugno 2023: ecco le novità più importanti.

Samsung patch sicurezza Android giugno 2023

Se possedete uno smartphone o tablet Galaxy ancora abilitato a ricevere le patch di sicurezza, a seconda del dispositivo nei prossimi giorni potreste ricevere le nuove patch di sicurezza Android giugno 2023.

Samsung infatti ha già iniziato a rilasciare tale patch su alcuni dispositivi, come i Galaxy Note 20, Galaxy A52S, Galaxy Z Fold 4.

Le patch si diffonderanno a tanti altri dispositivi Galaxy nel corso delle prossime settimane.

Samsung patch sicurezza Android giugno 2023: ecco le principali correzioni

L’azienda coreana ha aggiornato il bollettino sicurezza sottolineando che la patch di giugno 2023 risolve 64 problemi/falle riscontrate nel sistema operativo android e nel software/hardware nativo dei dispositivi Galaxy.

Google ha corretto 53 falle per il proprio sistema operativo mobile.

Tre di queste sono classificate di livello Critico, mentre le restanti cinquanta sono classificate di livello Alto.

Le restanti 11 correzioni sono state applicate da Samsung per risolvere problemi di sicurezza riguardanti i propri dispositivi mobili.

Per mantenere un certo livello di sicurezza, Samsung ha descritto solo tre delle undici correzioni apportate.

Per conoscere queste 8 correzioni nascoste bisognerà aspettare che l’azienda coreana abbia completato il ciclo di aggiornamenti su tutti i dispositivi mobili compatibili.

Comunque queste tre falle descritte da Samsung riguardano tutti i dispositivi Galaxy che hanno installato Android 11, 12 e 13.

Le falle riguardano problemi relativi ai chipset Exynos, altre si trovano nell’ecosistema Knox e nella modalità CC (Common Criteria).

Se volete avere un quadro completo sulle correzioni apportate, potete leggere il bollettino sicurezza Android ufficiale di Samsung

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione