L’applicazione Assistente Camera verrà implementata sui Galaxy A compatibili con l’aggiornamento futuro alla ONE UI 6.0 basato su Android 14.
L’applicazione fotocamera presente sui dispositivi Galaxy è sicuramente un software ben fatto con molte possibilità, anche professionali sui terminali di ultima generazione.
L’azienda coreana comunque tende a rilasciare con il tempo sempre più funzionalità da affiancare al software nativo della fotocamera, come ad esempio Expert Raw e Camera Assistant.
Al momento Expert Raw e Assistente Camera sono app con funzionalità aggiuntive che sono disponibili solo sugli smartphone top di gamma, come i Galaxy S23, S22, Z Fold 4, Z Flip 4 eccetera.
Sembra però che Samsung apporterà queste novità anche sui dispositivi più economici, almeno quelli di fascia medio-alta che fanno parte della gamma Galaxy A.
Un moderatore della Community Samsung ha affermato infatti che l’azienda porterà l’applicazione Assistente Camera sui Galaxy A compatibili quando quest’ultimi si aggiorneranno alla ONE UI 6.0 basata su Android 14.
Considerato che si parla di ONE UI 6.0, si dovrà attendere almeno la fine di quest’anno o l’inizio del 2024 per tutti gli smartphone Galaxy A compatibili con l’aggiornamento.
Pensiamo quindi che i primi che lo riceveranno saranno i Galaxy A54, i Galaxy A53, forse i Galaxy A34 e i futuri Galaxy A di fascia medio-alta che potrebbero uscire ancora nel corso del 2023.
Ci si aspetta che i Galaxy A con ONE UI 6.0 potranno godere più o meno di tutte le funzionalità attualmente presenti su Assistente Camera come:
Per conoscere meglio Assistente Camera, vi suggeriamo di leggere il nostro precedente articolo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.