Samsung Galaxy A20e è un nuovo smartphone della gamma Galaxy A 2019; rispetto al modello A20 ha un display più compatto e supporta sempre la ricarica rapida.
Dopo aver annunciato in pompa magna il nuovo Galaxy A80 con tripla fotocamera rotante e nuovo display infinity senza tacche o forellini, Samsung ha presente il modello Galaxy A20e.
IL Samsung Galaxy A20e può essere considerato una versione più compatta, con un display diverso e più piccolo del modello A20 già annunciato tempo fa.
Infatti la versione A20e monta un display Infinity V da 5.84 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS (non Super Amoled) e risoluzione HD+ 1520 x 720 pixel.
Nella tacca a goccia a forma di V troviamo la fotocamera selfie che ha un sensore da 8 megapixel.
Sulla scocca posteriore troviamo gli stessi sensori del modello A20: ovvero una camera principale da 13 megapixel con apertura lenti f/1.9 e un secondo sensore da 5 megapixel grandangolare con apertura lenti f/2.2 accompagnati dal flash LED.
Lo scanner per le impronte digitali è posizionato sulla scocca posteriore.
Come sul modello con display più grande, nel Galaxy A20e troviamo il chipset Exynos 7884 un Octa-core (2×1.6 GHz & 6×1.35 GHz) abbinato a 3GB di ram e 32GB di memoria interna, espandibile con microSD.
La connettività prevede la connessione LTE 4G Dual Sim, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.2, A-GPS, GLONASS, BDS, la radio fm, il chipset NFC e la porta usb type c ma di tipo 2.0.
Come alimentazione viene utilizzata una batteria da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida fino a 15W.
A livello di sistema operativo c’è Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata One UI.
Il Samsung Galaxy A20e sarà disponibile nelle colorazioni nero e bianco, ma al momento l’azienda coreana deve ancora dichiarare la disponibilità e il prezzo di vendita.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.