I Samsung Galaxy A22 e A23 (4G e 5G) si stanno aggiornando ad Android 13 con la ONE UI 5.0 in Europa: ecco i dettagli conosciuti.
Gli smartphone di fascia medio-economica di Samsung, i Galaxy A22 e A23 stanno entrambi ricevendo l’aggiornamento ad Android 13 anche in Europa.
I nuovi firmware seriali A225FXXU3CVK3 per A22 e seriali A235FXXU1BVK8/A236BXXU2BVK7 per A23 (4G e 5G) sono scaricabili tramite la classica modalità OTA (over the air).
Vengono installate pure patch di sicurezza più recenti (ottobre-novembre 2022), ma non le ultimissime disponibili ovvero quelle di dicembre 2022.
Abbiamo la conferma che il modello A22 si sta già aggiornando anche in Italia, mentre i modelli A23 solo in Germania e Russia.
Per questo se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate il tutto manualmente: impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi consigliamo:
Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 13 i Galaxy A22 e A23 ottengono anche la ONE UI 5.0.
Questo video vi farà notare le principali novità che Samsung ha inserito nei propri smartphone (non tutto sarà abilitato su tutti gli smartphone a causa delle limitazioni hardware dei singolo dispositivi):
https://www.youtube.com/watch?v=nrQpvU6K4Cg
Da sottolineare che Android 13 è il primo aggiornamento del sistema operativo per il Galaxy A23 5G, considerato che i dispositivi sono usciti sul mercato con Android 12 questo settembre 2022.
Invece per i Galaxy A22 si tratta del secondo aggiornamento del sistema operativo, perché questi smartphone sono usciti sul mercato a giugno 2021 con Android 11.
Infine vi ricordo che Samsung ha rilasciato una roadmap ufficiale con le date e gli smartphone coinvolti nell’aggiornamento ad Android 13.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.