Samsung Galaxy A25 5G ufficiale: le caratteristiche e prezzo (Italia)

Tommaso Lenci
11 Dic 2023

Samsung ha ufficializzato per il mercato europeo il nuovo smartphone Galaxy A25 5G: queste sono le principali caratteristiche hardware (Aggiornato con prezzo in Italia)

Samsung Galaxy A25 5G ufficiale

Tramite un semplice comunicato aziendale, niente presentazioni o eventi, Samsung ha ufficializzato oggi l’arrivo in Europa del Galaxy A25 5G.

L’azienda coreana non ha ancora svelato il prezzo di vendita ufficiale, qua abbiamo un rumors sul presunto prezzo, ma almeno ha confermato le principali caratteristiche del dispositivo.

Samsung Galaxy A25 5G ufficiale: le principali caratteristiche e prezzo Italia

Aggiornamento del 17 dicembre 2023: Abbiamo finalmente i prezzo di listino in Italia ufficiale per il Galaxy A25 5G.

La versione 6-128GB ha un prezzo di lancio di 319,90 euro, mentre la variante 8-256GB ha un prezzo di listino di 369,90 euro.

Confermate tutte e tre le colorazioni.

Fine aggiornamento del 17 dicembre 2023.

Samsung Francia afferma che il modello A25 5G monta un display Amoled da 6.5 pollici di diagonale, risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz, che può raggiungere i 1000 nits di luminosità massima.

Al suo interno l’azienda coreana ha deciso di utilizzare il chipset Exynos 1280 (Octa-Core) abbinato a due versioni di memoria:

  • 6GB di ram e 128GB di memoria interna
  • 8GB di ram e 256GB di memoria interna

In entrambi i casi la memoria interna è espandibile data la presenza dello slot per microSD fino ad un massimo di 1TB.

A livello di multimedialità l’azienda coreana elenca queste caratteristiche:

  • Fotocamera posteriore principale da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)
  • Fotocamera Ultra Grandangolare da 8MP
  • Sensore Macro da 2MP

La camera dedicata ai selfie è posizionata nella tacca a U in alto al centro del display, ed utilizza un sensore da 13MP.

Lo smartphone viene alimentato da una batteria interna da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo ad una potenza massima di 25W.

Viene specificato che all’interno della confezione non troverete il caricabatteria, che quindi dovrà essere acquistato separatamente.

Il design dello smartphone è caratterizzato da con i bordi piatti che garantiscono una presa migliore, e la scocca sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Blu notte, blu o lime.

Sul bordo troviamo lo scanner per le impronte digitali, e ovviamente oltre alla connettività 5G ci saranno standard adeguati di Wi-Fi, Bluetooth, Chipset NFC etc.

Come sistema operativo lo smartphone debutta con Android 14 e interfaccia ONE UI 6.0.

Samsung garantisce per il Galaxy A25 5G 4 anni di aggiornamenti del sistema operativo (quindi fino ad Android 18) e 5 anni di supporto software (quindi fino al 2028).

Prezzo e disponibilità in Italia ancora da definire.

Fonte: Notizia ufficiale

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione