Samsung Galaxy A51 si aggiorna alla ONE UI 5.1.1 con Android 13

Tommaso Lenci
23 Ott 2023

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ONE UI 5.1.1 basato su Android 13 per i Galaxy A51 negli USA: presto in Europa.

Galaxy A51 ONE UI 5.1.1 aggiornamento

Segnaliamo ai possessori Italiani di un Galaxy A51 che nei prossimi giorni dovrebbero iniziare a ricevere una nuova notifica di aggiornamento.

Samsung infatti ha iniziato a rilasciare (a momento negli USA) l’aggiornamento all’interfaccia ONE UI 5.1.1.

Galaxy A51 si aggiorna alla ONE UI 5.1.1: i dettagli da sapere

Anche se molti aspettano l’aggiornamento ad Android 14 con ONE UI 6.0, Samsung deve ancora terminare gli aggiornamenti dei dispositivi compatibili con l’interfaccia ONE UI 5.1.1, ed oggi tocca al Galaxy A51.

Al momento sono coinvolti i modelli A51 con operatore telefonico americano Verizon tramite la classica modalità OTA (over the air).

Oltre al passaggio dalla ONE UI 5.1 alla ONE UI 5.1.1, vengono installate pure le recenti patch di sicurezza Android relative al mese di ottobre 2023.

Dato che l’aggiornamento presto diventerà globale, quindi disponibile pure in Europa, nei prossimi giorni vi consigliamo di controllare manualmente il centro aggiornamenti del vostro Galaxy A51.

Lo trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software è consigliato di:

  1. effettuare un backup completo o dei dati più importanti salvati sullo smartphone
  2. liberare spazio nella memoria interna se necessario (5-6GB liberi almeno)
  3. iniziare a scaricare e installare il tutto solo se la batteria interna ha una carica residua pari o superiore al 50%.

Quali sono le novità che Samsung introduce sui propri smartphone con la ONE UI 5.1.1? Questi sono i dettagli generali.

Va comunque ricordato che il modello A51, essendo un dispositivo con una certa età e di fascia media, non riceverà tutte le funzionalità date alcune limitazioni hardware (chipset, fotocamera etc).

Va infine detto che questo sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per questo smartphone, considerato che il modello A51 è uscito sul mercato con Android 10 ed è stato aggiornato ad Android 13.

Infatti secondo le politiche Samsung di quel tempo, lo smartphone ha diritto a 3 aggiornamenti Android; continuerà comunque a ricevere patch di sicurezza ancora per un po’ di tempo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione