Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 13 con ONE UI 5.0 per i Galaxy A52S: ecco cosa sappiamo al momento.
Se possedete un Galaxy A52s 5G tra non molto dovreste iniziare a ricevere la notifica di aggiornamento con l’arrivo di Android 13.
Infatti l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento con l’interfaccia ONE UI 5.0 per i modelli A52S in Corea del Sud.
L’aggiornamento si sta diffondendo tramite la classica modalità OTA (over the air) con il nuovo firmware seriale A528NKSU1DVK2 dal peso di circa 2GB.
Il firmware in questione oltre ad aggiornare Android 12 ad Android 13 installa le patch di sicurezza uscite nel mese di novembre 2022.
Non sappiamo quando effettivamente i Galaxy A52s 5G si aggiorneranno anche in Italia: potrebbero volerci ancora alcuni giorni (al massimo una o due settimane).
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, controllate manualmente: impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:
Con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 13 i Galaxy A52s ottengono anche la ONE UI 5.0.
Questo video vi farà notare le principali novità che Samsung ha inserito nei propri smartphone (non tutto sarà abilitato su tutti gli smartphone a causa delle limitazioni hardware dei singolo dispositivi):
https://www.youtube.com/watch?v=nrQpvU6K4Cg
Da sottolineare che Android 13 non sarà l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per il Galaxy A52s, considerato che il dispositivo è uscito sul mercato con Android 11 a settembre 2021.
Secondo le politiche di Samsung il telefono sarà aggiornato fino ad Android 14 e riceverà patch di sicurezza per almeno altri 2 anni.
Infine vi ricordo che Samsung ha rilasciato una roadmap ufficiale con le date e gli smartphone coinvolti nell’aggiornamento ad Android 13.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.