A fine agosto 2022 Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per gli smartphone della serie Galaxy S22 (in arrivo pure per i Galaxy S21) con nuove funzioni per la camera.
Oggi Samsung tramite il proposito sito ufficiale in Corea del Sud ha annunciato che gli smartphone top di gamma Galaxy S22 hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware incentrato sul comparto multimediale.
A breve dovrebbero aggiungersi pure gli smartphone della serie Galaxy S21, anche se con miglioramenti più limitati.
Al momento l’aggiornamento è in diffusione solo in Corea del Sud tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 1GB, basato ovviamente su Android 12.
Potrebbero quindi volerci ancora alcuni giorni, fino ad un paio di settimane, prima che i Galaxy S22 vengano aggiornati anche in Europa.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Le novità del firmware includono:
Gli smartphone della serie Galaxy S22 otterranno tutti questi miglioramenti.
Invece gli smartphone della serie Galaxy S21 si dovranno accontentare solo dei miglioramenti alle funzionalità Scanner QR e Hyperlapse.
Infine Samsung ha affermato con il proprio comunicato che in futuro arriverà una nuova modalità chiamata Astro Hyperlapse, al momento ancora in fase di sviluppo.
Quest’ultima opzione consentirà agli utenti di avere foto ancora più artistiche del cielo notturno.
Fonte: Notizia ufficiale (in coreano)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.