Samsung Galaxy S24 la ONE UI 6.1 punterà tantissimo sulla AI

Tommaso Lenci
9 Ott 2023

Con la ONE UI 6.1 Samsung punterà molto sullo sviluppo e utilizzo dell’intelligenza artificiale sui Galaxy S24: i dettagli.

Galaxy 24 ONE UI 6.1 intelligenza artificiale

Giusto un paio di giorni fa vi avevamo segnalato che Samsung ha già rilasciato alcune informazioni sul suo nuovo chipset top di gamma Exynos 2400.

Oggi un informatore ha affermato che l’azienda coreana punterà sempre di più sull’intelligenza artificiale per i prossimi Galaxy S24.

ONE UI 6.1 e Galaxy S24: Samsung punterà tantissimo sull’intelligenza artificiale (AI)

Samsung ha confermato che i nuovi chipset Exynos 2400 avranno una capacità elaborativa relativa all’intelligenza artificiale di 1.74 volte superiore alla generazione precedente (Exynos 2200)

Questo chipset verrà montato sui Galaxy S24 e S24 Plus, ma non sappiamo se sarà utilizzato anche sui Galaxy S24 Ultra che potrebbero montare solo il chipset Snapdragon 8 Gen 3.

Ovviamente anche il chipset di Qualcomm (Snapdragon 8 Gen 3) ha nuove e più evolute capacità di elaborazione per l’intelligenza artificiale, quindi sarà alla pari almeno dell’Exynos 2400 in questo campo.

Ebbene l’informatore Ice Universe ha dichiarato, tramite il proprio account Twitter(X), che Samsung con la prossima ONE UI 6.1, basata su Android 14, introdurrà tante novità lato AI e un assistente virtuale Bixby rinnovato sui prossimi Galaxy S24.

Sulla carta si afferma che questo sarà il più grosso cambiamento dell’evoluzione tramite intelligenza artificiale che si potrà notare su uno smartphone.

Probabile, dice l’informatore, che Samsung chiamerà la serie Galaxy S24 con l’appellativo di “AI Phone”.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione