Samsung Galaxy S24 Ultra abbandonerà il periscopio da 10X?

Tommaso Lenci
19 Set 2023

Nuovi rumors affermano che il Samsung Galaxy S24 Ultra abbandonerà il periscopio con zoom ottico 10X: ecco cosa è trapelato.

Galaxy S24 Ultra no periscopio 10X rumors

Fin dalla serie Galaxy S21 il modello Ultra utilizza un teleobbiettivo periscopico che permette di sfruttare uno zoom ottico 10X.

Dopo però tre anni di utilizzo di questa soluzione ottica, sembra che l’azienda coreana sia intenzionata ad interrompere il tutto con il Galaxy S24 Ultra.

Samsung Galaxy S24 Ultra dice addio al periscopio da 10X? Ecco i rumors

Secondo il noto informatore Ice Universe il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S24 Ultra non avrà più un sensore periscopico 10X ma sfrutterà due teleobbiettivi.

Un teleobbiettivo avrà uno zoom ottico 3X e un altro teleobbiettivo avrà uno zoom ottico 5X.

Più nello specifico si tratterebbe di un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un nuovo sensore da 50 MP, 1/2,52” con pixel da 0,7 µm che offre uno zoom ottico 5x.

Anche se ci sarà uno zoom ottico più breve, si evidenzia che il nuovo sensore da 50MP offrirà molto probabilmente una qualità visiva e dettagli decisamente superiori rispetto ai precedenti modelli.

Dai passati rumors va inoltre ricordato che il modello S24 Ultra utilizzerà anche un nuovo sensore fotografico principale da 200MP, il così detto ISOCELL HP2SX, che sfrutterà pure il nuovo sistema di autofocus Super Quad Phase Detection.

Invece il resto del comparto fotografico potrebbe non varare e rimanere lo stesso già visto sul Galaxy S23 Ultra, ovvero lo stesso sensore Ultra Grandangolare e la fotocamera anteriore selfie da 12MP.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione