Samsung Galaxy S24 Ultra: ci sarà la svolta nella ricarica rapida?

Tommaso Lenci
13 Lug 2023

Secondo recenti rumors il Samsung Galaxy S24 Ultra avrà finalmente una tecnologia di ricarica rapida migliorata rispetto al passato: è la svolta?

Galaxy S24 Ultra ricarica rapida

I più informati sapranno già che Samsung dal punto di vista della tecnologia di ricarica rapida per i propri dispositivi mobili android è decisamente più conservativa rispetto alla concorrenza.

Basti pensare che il primo dispositivo con la ricarica rapida più potente attualmente utilizzata da Samsung è stato il Galaxy Note 10 Plus nel 2019, equiparata solo oggi dai modelli top del 2023.

Ma sembra che la situazione cambierà con il Galaxy S24 Ultra.

Samsung Galaxy S24 Ultra: sarà migliorata finalmente la tecnologia di ricarica rapida?

Samsung con il suo prossimo smartphone top di gamma di inizio 2024 dovrebbe iniziare ad utilizzare le così dette “batterie impilate”, una tecnologia ripesa dalle automobili elettriche.

Un informatore, @RGCloudS, ha infatti affermato che tale tecnologia sarà applicata al Galaxy S24 Ultra e forse anche sul modello S24 Plus.

Secondo quanto trapelato la scelta di Samsung dipenderà dalla capacità di produzione, considerato che al momento l’azienda coreana sta solo eseguendo alcuni test e non sta ancora producendo nulla.

Le “batteria impilate” portano con se una serie di vantaggi, tra i quali il supporto a tecnologie di ricarica rapida migliori e sicure.

Per questo motivo Samsung, che è molto conservativa in questo campo, si dovrebbe spingere a raggiungere i 65W di ricarica rapida sul prossimo Galaxy S24 Ultra.

L’informatore afferma che il modello S24 Ultra e forse anche l’S24 Plus utilizzeranno una batteria impilata da 5000 mAh, ma solo il modello Ultra raggiugerà i 65W grazie ad un sistema di raffreddamento aggiuntivo.

Sulla carta rimarrà escluso da questa tecnologia il Galaxy S24 base, che potrebbe rimanere ancorato ad una “vecchia” ricarica rapida di soli 25W.

Se queste nuove batterie impilate si riveleranno valide, molto probabilmente Samsung le adotterà su un numero crescenti di dispositivi in futuro.

Ma la bontà di questa tecnologia sembra essere già stata valutata positivamente da Apple, che dovrebbe far debuttare i suoi prossimi iPhone 15 con queste batterie impilate.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione