La serie Galaxy S25 di Samsung supporta gli aggiornamenti senza interruzioni: ecco quali sono i cambiamenti che gli utenti noteranno.
Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Samsung aveva iniziato ad introdurre gli aggiornamenti senza interruzioni per alcuni suoi smartphone nel corso del 2025.
Adesso il numero de dispositivi pare che si stia ulteriormente allargando.
Il primo smartphone in assoluto di Samsung ad utilizzare questa tecnologia è stato il Galaxy A55, ma oggi abbiamo la conferma che pure i Galaxy S25 supportano tale tecnologia.
Per chi non lo sapesse, la tecnologia Seamless Updates consiste nell’installare un aggiornamento Android su una partizione di sistema secondaria anziché sulla partizione primaria.
Questo permette allo smartphone di effettuare il nuovo avvio sulla partizione secondaria, e dopo il riavvio l’utente potrà utilizzare lo smartphone senza che quest’ultimo debba effettuare ulteriori aggiornamenti o ottimizzazioni di sistema.
Di fatto su questi smartphone sono presenti due partizioni dedicate al sistema operativo Android, che si intervallano aggiornamento dopo aggiornamento.
Grazie all’utilizzo di una doppia partizione, l’utente potrà continuare a svolgere le sue attività sullo smartphone anche durante la fase di aggiornamento del sistema operativo.
Infatti l’aggiornamento si installerà solo sulla partizione al momento non utilizzata dall’utente, e solo con il successivo riavvio dello smartphone verrà utilizzata la partizione con il nuovo aggiornamento installato.
Sicuramente è una funzionalità che sarà apprezzata dagli utenti che decideranno di acquistare uno smartphone della serie Galaxy S25, dato che non dovranno più aspettare che l’aggiornamento venga installato prima di poter riutilizzare il telefono.
Non conoscete i Galaxy S25 e S25 Plus? Queste sono le loro principali caratteristiche.
Se puntate al top di gamma Galaxy S25 Ultra queste sono le caratteristiche.
Vi ricordo che al momento i nuovi smartphone della serie S25 sono in promozione early bird e nei link precedenti potete trovare anche come risparmiare sul prezzo di vendita con i coupon da 200 euro.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.