Nuovi rumors su un prototipo di Galaxy S26 Ultra indicano che il successore del Galaxy 25 Ultra avrà meno fotocamere ma una batteria potenziata: i dettagli.
Sembra che Samsung stia già lavorando ai primi prototipi del suo prossimo smartphone top di gamma, il Galaxy S26 Ultra, e le prime voci indicano alcuni cambiamenti di base.
Vediamo di capire quali sarebbero.
Samsung secondo rumors provenienti dalla Corea del Sud starebbe già testando internamente un prototipo di Galaxy S26 Ultra che avrà 3 fotocamere posteriori invece di 4.
Il prototipo infatti monterebbe un:
Rispetto al Galaxy S25 Ultra sarebbe abbandonato il secondo teleobbiettivo (quello non periscopico).
L’assenza del secondo teleobbiettivo indicherebbe che Samsung utilizzerà dei sensori con apertura variabile per la fotocamera principale, sensori che fecero il loro debutto sul Galaxy S9 ma poi abbandonati in seguito a partire dalla serie Galaxy S20.
Il Galaxy S26 Ultra inoltre pare che reintrodurrà la pennina capacitiva con funzionalità Bluetooth, pennina che è invece senza Bluetooth sugli attuali Galaxy S25 Ultra, ma staremo a vedere se la cosa sarà confermata da prossimi rumors.
Infine per quanto riguarda la batteria, i nuovi rumors confermano quelli di qualche settimana fa: Samsung finalmente dovrebbe aumentare la potenza della batteria sui suoi prossimi top di gamma.
Secondo quanto è trapelato il prossimo S26 Ultra dovrebbe montare una batteria da almeno 5500 mAh, contro i 5000 mAh utilizzati sul modello S25 Ultra.
Passati rumors arrivavano ad indicare l’utilizzo di batterie fino a 6000 mAh con i futuri top di gamma dell’azienda coreana, ma forse considerata la politica attendista di Samsung in questo settore non possiamo aspettarci un aumento così corposo.
Ovviamente dato che mancano ancora molti mesi al lancio dei prossimi Galaxy S26 Ultra, vi preghiamo di prendere la notizia con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.