Samsung ha iniziato a rilasciare, a sorpresa, un nuovo aggiornamento firmware per gli smartphone Galaxy S7 e S7 Edge: ecco quello che dovete sapere.
La gamma Galaxy S7 sembra che non sia stata del tutto abbandonata da Samsung, e proprio oggi abbiamo i primi feedback provenienti da Gran Bretagna e Canada che alcuni utenti stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.
Si tratta decisamente di una sorpresa, considerato il fatto che mesi fa (aprile 2020) Samsung aveva ufficialmente tolto i due dispositivo nella lista degli aggiornabili.
Da quello che sappiamo al momento il Galaxy S7 sta ricevendo il nuovo aggiornamento firmware seriale G930W8VLS8CTI1, mentre la variante S7 Edge il nuovo firmware seriale G935W8VLS8CTI1.
I firmware in questione potrebbero variare a seconda del paese di vendita dello smartphone.
Non sappiamo quando effettivamente il nuovo software sarà rilasciato anche in Italia, quindi vi consigliamo di controllare il centro aggiornamenti del dispositivo.
Vi basterà entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti per controllare manualmente.
Ricevuta la notifica di aggiornamento prima di aggiornare è sempre consigliabile:
Il change-log ufficiale indica che il firmware ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2020.
Oltre a questo si parla dei classici miglioramenti della stabilità e delle ottimizzazioni prestazionali del sistema operativo che rimane ancorato alla versione Android Oreo 8.0.
Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per i Galaxy S7 e S7 Edge, difficilmente nel 2021 (salvo miracoli) Samsung rilascerà nuovi firmware.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.