Nel database della Google Play Console è stato individuato il prossimo tablet Samsung Galaxy Tab A9+: ecco i dettagli hardware svelati e ormai ufficiosi.
Dopo aver inserito nel proprio database i Galaxy Tab S9 FE e Tab A9, la Google Pay Console ha svelato anche alcuni dettagli della variante Tab A9+.
Il dispositivo sulla carta dovrebbe essere presentato ad inizio ottobre 2023 insieme al suo fratellino minore.
Da quello che possiamo leggere il tab A9+ avrà un display più grande rispetto al Tab A9, considerato che la risoluzione dello schermo sarà FHD 1920 x 1200 pixel (formato 16:10) e garantisce un PPI di 240 punti.
Facendo due calcoli tra PPI e risoluzione, si può ipotizzare un pannello intorno agli 11 e i 12 pollici di diagonale.
Da recenti rumors il pannello avrà molto probabilmente tecnologia LCD IPS e non AMOLED, considerato che il tablet è destinato ad un consumatore che punta più al prezzo che alle specifiche.
Al suo interno Samsung utilizzerà il chipset Snapdragon 695 5G abbinato a 4GB di ram (ovviamente ci saranno versioni con più ram).
Questo ci fa capire che Samsung lancerà sul mercato pure una variante 5G del Tab A9+, cosa che non dovrebbe avvenire per il Tab A9 che ha un chipset solo 4G.
Come sistema operativo il dispositivo debutterà con Android 13 e probabilmente con interfaccia ONE UI 5.1.1.
Dalle immagini del design del tablet, si può notare che il Tab A9+ avrà giusto due fotocamere: una frontale per video chiamate e una posteriore senza flash led.
La multimedialità sarà quindi abbastanza basica e giusto per un tablet di fascia media (o medio bassa).
Tutte queste informazioni certificate dalla Google Play Console possono considerarsi ormai quasi certe, ma dato che non c’è ancora nulla di ufficiale vi preghiamo di prendere la notizia con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.