Samsung Galaxy Tab S9 c’è chi ha già testato la resistenza all’acqua?

Tommaso Lenci
18 Lug 2023

Un primo video mostrerebbe il prossimo Samsung Galaxy Tab S9 sottoposto ad un test sommario per la sua resistenza all’acqua: ma è veramente lui?

Samsung Galaxy Tab S9 acqua

 

Sappiamo che il 26 luglio 2023 Samsung presidierà il suo nuovo evento UnPacked in Corea del Sud.

Tra i nuovi dispositivi in arrivo, ci saranno i nuovi tablet top di gamma Galaxy Tab S9.

Samsung Galaxy Tab S9 già sottoposto al test resistenza all’acqua?

Tra le novità che sono state svelate da precedenti rumors sui Galaxy Tab S9, è il fatto che la nuova serie avrà la certificazione IP67/IP68, quindi resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.

Nonostante mancano ancora una settimana dal suo lancio ufficiale dei nuovi tablet, oggi sul web è stato diffuso un primo video di un presunto Tab S9 che viene bagnato per testarne la sua resistenza all’acqua.

Ovviamente un po’ di acqua versata da una tazza di medie dimensioni non dovrebbe impensierire minimamente un dispositivo mobile certificato IP67/IP68, o con una semplice certificazione IP54 nel breve periodo.

Infatti come si può vedere dal video il tablet continua a funzionare.

Ma possiamo domandarci guardano il video: si tratta veramente di un Galaxy Tab S9?

Infatti nelle immagini si può vedere che il design posteriore del tablet ha la striscia dedicata all’alloggiamento della pennina capacitiva S Pen, ma c’è una sola fotocamera posteriore.

Passati rumors affermano che tutta la serie Tab S9 monterebbe 2 fotocamere posteriori: quindi attenzione potrebbe essere un video fake.

Va comunque ricordato che Samsung sta lavorando pure al lancio dei Tab S9 FE e FE+, e probabilmente questi tablet si differenzieranno dal prodotto principale  caratteristiche hardware meno performanti, e non dovrebbero mantenere lo stesso livello di certificazione per la resistenza all’acqua.

Ovviamente considerato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione