Queste sarebbero le specifiche principali dei prossimi Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra di Samsung: ecco cosa sappiamo.
Ci sono buone probabilità che Samsung annunci i suoi prossimi smartwatch top di gamma a metà luglio di quest’anno durante un classico evento Unpacked.
A distanza di un paio di mesi oggi possiamo indicarvi alcune delle caratteristiche principali di due di questi indossabili: il Watch 7 e il Watch Ultra.
Secondo recenti rumors i prossimi Watch 7 saranno disponibili in due varianti: una di dimensioni pari a 40mm e una da 44mm.
Lo smartwatch avrà almeno due colorazioni, verde e crema (ma non è detto che Samsung ne svelerà altre al momento dell’annuncio ufficiale).
Si prevede per quest’ultimo l’utilizzo di una cassa con “Armor Aluminium 2” mentre il vetro protettivo del display sarà in zaffiro al quarzo.
Ci sarà la certificazione 5ATM, quindi sarà in grado di restare sott’acqua fino ad un massimo di 50 metri, quella IP68 e quella militare MIL-STD-810H.
La variante da 40mm dovrebbe montare una batteria interna da 300 mAh, mentre la variante più grande da 44mm dovrebbe montare una batteria da 425 mAh.
Di fatto le batterie saranno identiche a quelle viste sui Galaxy Watch 6.
Si prevede però un autonomia generale migliorata, grazie al nuovo chipset con processo produttivo a 3nm di Samsung.
Il display Amoled garantirà una luminosità di picco di ben 2000 nit e l’archiviazione interna sarà aumentata a 32GB.
Il modello Watch Ultra avrà una dimensione unica pari a 47mm e utilizzerà materiali ancora più premium.
Sarebbe infatti prevista una cassa in titanio disponibile in tre distinte colorazioni: grigio, beige e argento.
Manterrà le stesse certificazione IP68 e MIL-STD-810H, ma in più avrà una certificazione per la resistenza all’acqua 10ATM (100 metri sott’acqua).
Il modello Ultra dovrebbe utilizzare una batteria interna da 590 mAh, identica a quella del Galaxy Watch 5 Pro, ma anche in questo caso avrà un’autonomia superiore grazie al nuovo chipset con processo produttivo a 3nm,
Il display Amoled avrà una luminosità massima maggiore, pari a 3000 nit, rimane invece invariata la memoria interna pari a 32GB.
Sembra che il Galaxy Watch Ultra sarà disponibile solo nella versione con supporto alla connettività LTE.
Considerato comunque che per il momento non ci sono informazioni ufficiali da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere tutte queste caratteristiche con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.