Svelato il nuovo smartphone pieghevole top di gamma di Samsung: il Galaxy Z Fold 4. Ecco le principali caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita in Italia.
Il nuovo Galaxy Z Fold 4 punta ad essere un dispositivi pieghevole più ergonomico rispetto alla generazione precedente, con materiali più resistenti e un comparto fotografico migliorato.
Il nuovo Z Fold 4 ha dimensioni pari a 67,1 x 155,1 x 14,2- 15,8 mm quando è chiuso, e dimensioni pari a 130,1 x 155,1 x 6,3 mm quando è aperto, pesando sempre 263 grammi.
Rispetto al modello Z Fold 3, la nuova versione da chiuso è 3,1 mm più corto ma non è più largo, infatti da chiuso misura esattamente gli stessi 67,1 mm.
Nonostante le dimensioni più piccole in generale, gli accorgimenti e le ottimizzazioni dei bordi permettono di avere un display esterno più largo di 2,7 mm.
Da aperto il nuovo modello è più largo di 2 mm, ma grazie alle ottimizzazioni delle cornici monta un display più largo di 3,1 mm.
Infine risulta essere più sottile sia da aperto che da chiuso rispetto al Galaxy Z Fold 3, ed è più leggero di 8 grammi.
I materiali sono premium e resistenti:
Come colori troviamo: Nero Fantasma, Grigioverde, Beige e Borgogna.
Per quanto riguarda i display abbiamo il pannello esterno:
Il display interno pieghevole invece ha queste caratteristiche:
Il Samsung Galaxy Z Fold 4 utilizza l’ultimo chipset top di gamma di Qualcomm: lo Snapdragon 8 Plus Gen 1.
Quest’ultimo viene abbinato a:
Lato multimedialità abbiamo un totale di cinque fotocamere, 3 posteriori e due anteriori.
La tripla fotocamera posteriore consiste in un:
Invece la doppia camera anteriore presenta un:
Grazie al form-factor pieghevole, lo Z Fold 4 premette modalità di scatto uniche come ad esempio:
Per l’audio sono presenti gli altoparlanti stereo
Il Galaxy Z Fold 4 a livello di connettività presenta:
Lo smartphone monta una batteria da 4.400 mAh che supporta:
Come sistema operativo troviamo nativamente Android 12 con interfaccia personalizzata ONE UI 4.1.
Il software è stato migliorato grazie alla collaborazione di diversi partener terzi.
Presente una nuova barra delle applicazioni (simile a DeX), che da l’accesso istantaneo alle app preferite, alle app recenti e persino personalizzabile con combinazioni di app.
Alcune applicazioni di terzi, ad esempio Facebook, YouTube, Netflix, Microsoft Teams, Disney+ adesso hanno un interfaccia ottimizzata per lavorare al meglio sul display da 7.6 pollici dello Z Fold 4.
C’ anche la modalità Flex che permette di utilizzare lo smartphone piegato a metà in una posizione simile ad un laptop: questo ad esempio supporta la fotocamera per le videochiamate.
Presente poi la funzione TouchPad Flex Mode, che trasforma la metà inferiore dello schermo in un touchpad e in una barra delle scorciatoie.
La pennina capacitiva S Pen adesso migliora le proprie funzionalità aggiungendo l’opzione “estrazione del testo”: permette di copiare e incollare links, testi eccetera in maniera facile su applicazioni specifiche.
Il Galaxy Z Fold 4 è prenotabile da oggi con spedizione a partire dal 26 agosto 2022 sul sito ufficiale Samsung Italia.
Lo smartphone pieghevole ha questi prezzi in Italia:
Per chi lo prenota prima del 26 agosto 2022 ci sono questi vantaggi:
https://youtu.be/Pfu0KSfmCUU
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.