Secondo recenti rumors il Galaxy Z Fold 5 non manterrà lo slot dedicato alla pennina S Pen come visto sull’attuale Galaxy Z Fold 4: i dettagli conosciuti.
I rumors fino a poco tempo fa affermavano che il successore del Galaxy Z Fold 4 avrebbe mantenuto lo slot dedicato alla pennina capacitiva S Pen.
Oggi nuove informazioni provenienti direttamente dalla Corea del Sud hanno di fatto negato questa possibilità.
Sembra infatti che il prossimo Galaxy Z Fold 5 non utilizzerà lo slot per la pennina S Pen semplicemente perché avrebbe un design troppo spesso rispetto agli attuali e futuri concorrenti tra gli smartphone pieghevoli.
Secondo quanto riferito lo Z Fold 5 punterà su un nuovo design ottimizzato.
Si parla infatti di una nuova cerniera che ridurrà al minimo la piega sul display interno e una diversa disposizione interna.
Questi cambiamenti di fatto impedirebbero l’inserimento di uno spazio dedicato per contenere all’interno dello smartphone pieghevole la pennina S Pen.
Samsung avrebbe pensato anche di produrre una pennina S Pen più piccola e compatta, ma secondo il report questo avrebbe miniato l’esperienza d’uso degli utenti durante la scrittura.
Sembra però che l’azienda coreana non abbia ancora abbandonato l’idea di una S Pen più sottile, che secondo l’informatore potrebbe essere pronta forse per il futuristico Galaxy Z Fold 6.
Ovviamente al momento tutte queste informazioni non sono state ancora certificate da parte di Samsung, quindi vi preghiamo di prendere questa notizia con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.