Samsung Gauss ecco l’AI che sarà presente sui Galaxy S24

Tommaso Lenci
8 Nov 2023

La nuova intelligenza artificiale che sarà uno dei punti di forza dei prossimi Galaxy S24 prende il nome di Samsung Gauss: ecco quello che conosciamo al momento.

Samsung Gauss l'intelligenza artificiale sui Galaxy S24

Vi abbiamo già informato in precedenti articoli che Samsung implementerà in maniera massiccia l’intelligenza artificiale nel software dei suoi prossimi smartphone top di gamma di inizio 2024: i Galaxy S24.

Oggi l’azienda coreana ha svelato il nome e alcuni dettagli su questa nuova AI.

Samsung Gauss: è la nuova intelligenza artificiale (AI) che debutterà con i Galaxy S24

La nuova intelligenza artificiale di Samsung, Gauss, è composta da più livelli di software chiamati dall’azienda Gauss Language, Gauss Code e Gauss Image.

Ogni software che compone l’intera AI è dedicato ad uno specifico scopo.

 

Gauss Language è il modello linguistico di tipo generativo che sarà in grado di comporre email, riassumere parti di testo, documenti e tradurre in varie lingue quest’ultimi.

Permetterà anche di controllare in maniera più intelligente anche dispositivi esterni in stile Google Home o Alexa.

Gauss Code è più dedicato agli sviluppatori dato che è un assistente di codifica codici, permette di codificare in modo semplice e rapido, eseguire la descrizione del codice e generare casi di test.

Infine troviamo Gauss Image, e come dice lo stesso nome è la parte dell’AI generativa dedicata alle immagini.

Sarà in grado di creare e modificare immagini, cambiare lo stile di quest’ultime e rigenerare immagini trasformandole da bassa risoluzione in alta risoluzione.

Ma perché Samsung ha dato questo nome alla sua intelligenza artificiale?

Il nome prende da Carl Friedrich Gauss, un famoso matematico che stabili i principi della teoria della distribuzione normale, ad oggi il fondamento che ha permesso lo sviluppo delle intelligenze artificiali odierne.

Non abbiamo ancora la possibilità di vedere all’opera Samsung Gauss, ma il tutto probabilmente sarà svelato nelle prime settimane del 2024 quando saranno annunciati i nuovi smartphone Galaxy S24.

Samsung comunque sta già sfruttando Gauss all’interno della propria azienda per migliorarne l’efficienza e la produttività, quindi sembra essere un software già ben testato.

Fonte: Notizia ufficiale Samsung

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione