Samsung Health Monitor avrà servizi limitati su questi Smartphone Galaxy

Tommaso Lenci
8 Nov 2024

Il recente aggiornamento dell’applicazione Samsung Health Monitor impone nuovi standard e non funzionerà più con tutti i servizi disponibili su questi smartphone Galaxy.

Samsung Health Monitor supporto solo da Android 12

Se utilizzate la Samsung Health Monitor, l’applicazione che consente letture ECG e altre funzionalità avanzate di monitoraggio della salute per gli utenti di Galaxy Watch, potreste riscontratore alcuni problemi di funzionamento se non rispettate i nuovi requisiti software.

Samsung infatti ha dichiarato che l’applicazione perderà il supporto software su certi sistemi operativi Android.

Samsung Health Monitor funzionerà con limitazioni se non rispettate i nuovi requisiti software sul vostro smartphone Galaxy

Di fatto nella nuova versione software dell’applicazione 1.3.6.001 si afferma, con un pop-up informativo, che le successive versioni software per essere installate necessiteranno di uno smartphone Galaxy con almeno Android 12 o superiore.

I cambiamenti in questione si avranno con la successiva release software, la 1.4.1 che verrà rilasciata da Samsung a partire dal 23 dicembre 2024 dato che quest’ultima non si potrà installare su smartphone Galaxy con sistema operativo Android 11 o inferiore.

Oltre a questo pare che le applicazioni Samsung Health Monitor precedenti alla versione 1.4.1, quindi quelle installabili su smartphone Galaxy con Android 11 o inferiori, potranno godere solo di funzionalità limitate perché il supporto ufficiale è terminato e non ci saranno future novità.

Se quindi possedete uno smartphone Samsung Galaxy che ha ormai più di 5 anni, o di fascia molto bassa, e quindi non aggiornabile ad Android 12 vi consigliamo di procedere ad acquistarne uno nuovo per continuare a godere di tutte le funzionalità dell’applicazione Health dell’azienda coreana.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione