Il recente aggiornamento dell’applicazione Samsung Health Monitor impone nuovi standard e non funzionerà più con tutti i servizi disponibili su questi smartphone Galaxy.
Se utilizzate la Samsung Health Monitor, l’applicazione che consente letture ECG e altre funzionalità avanzate di monitoraggio della salute per gli utenti di Galaxy Watch, potreste riscontratore alcuni problemi di funzionamento se non rispettate i nuovi requisiti software.
Samsung infatti ha dichiarato che l’applicazione perderà il supporto software su certi sistemi operativi Android.
Di fatto nella nuova versione software dell’applicazione 1.3.6.001 si afferma, con un pop-up informativo, che le successive versioni software per essere installate necessiteranno di uno smartphone Galaxy con almeno Android 12 o superiore.
I cambiamenti in questione si avranno con la successiva release software, la 1.4.1 che verrà rilasciata da Samsung a partire dal 23 dicembre 2024 dato che quest’ultima non si potrà installare su smartphone Galaxy con sistema operativo Android 11 o inferiore.
Oltre a questo pare che le applicazioni Samsung Health Monitor precedenti alla versione 1.4.1, quindi quelle installabili su smartphone Galaxy con Android 11 o inferiori, potranno godere solo di funzionalità limitate perché il supporto ufficiale è terminato e non ci saranno future novità.
Se quindi possedete uno smartphone Samsung Galaxy che ha ormai più di 5 anni, o di fascia molto bassa, e quindi non aggiornabile ad Android 12 vi consigliamo di procedere ad acquistarne uno nuovo per continuare a godere di tutte le funzionalità dell’applicazione Health dell’azienda coreana.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.