Samsung ONE UI 6.0 Beta in arrivo sui Galaxy S23, Galaxy a54 e A34 5G

Tommaso Lenci
27 Lug 2023

La beta pubblica della ONE UI 6.0 basata su Android 14 è in arrivo sui Galaxy S23, Galaxy a54 5G e Galaxy A34 5G: ecco le date e i presunti paesi aderenti.

ONE UI 6 Galaxy S23 Galaxy A54 e Galaxy A34 5G

Nuovi dettagli stanno emergendo nelle ultime ore sulla prossima beta pubblica dell’interfaccia personalizzata di Samsung ONE UI 6.0, basata sul sistema operativo Android 14.

Sembra infatti che l’azienda coreana a partire dal prossimo mese inizierà l’iscrizione dei beta tester.

La ONE UI 6.0 Beta basata su Android 14 in arrivo sui Galaxy S23, Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G: i dettagli

Da quello che è trapelato la beta pubblica ONE UI 6.0 inizierà a partire dal due agosto 2023, e molto probabilmente i primi a poterla provare saranno i possessori selezionati di uno smartphone della serie Galaxy S23.

Ma le notizie positive non finiscono qua.

Samsung infatti lancerà pure la beta pubblica sugli smartphone di fascia media come i Galaxy A54 5G e Galaxy A34 5G a partire dal 9 agosto 2023.

Si tratta di una notizia abbastanza inusuale nel panorama delle beta pubbliche di Samsung.

Per anni infatti siamo stati abituati a vedere beta pubbliche sulle prossime versioni software basate su Android solo sui dispositivi TOP di gamma, come appunto i Galaxy S, i Galaxy Note o gli smartphone pieghevole Galaxy Z Fold e Z Flip.

Il fatto che l’azienda coreana voglia già testare pubblicamente il nuovo software anche su dispositivi di fascia media, indica che Samsung stia lavorando per migliorare sempre più il supporto su tutti i dispositivi venduti, oltre che nel tempo, anche dal punto di vista qualitativo.

Inoltre considerato che la beta pubblica uscirà così presto, si presuppone che pure i Galaxy A54 o A34 5G abbiano una possibilità di ottenere l’aggiornamento finale entro la fine di quest’anno.

Bisogna però sottolineare che anche quest’anno le beta pubbliche su questi smartphone selezionati avverrà solo in determinati paesi.

Probabilmente gli utenti residenti negli USA, Corea del Sud, Germania, Gran Bretagna, India saranno i soli che potranno provare in anteprima la nuova interfaccia.

Difficilmente Samsung aprirà una beta pubblica per i possessori di uno di questi smartphone residenti in Italia (ma mai dire mai).

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione