Samsung patch sicurezza Android novembre 2024: le correzioni

Tommaso Lenci
8 Nov 2024

Samsung ha iniziato a rilasciare le patch di sicurezza Android relative al mese di novembre 2024: ecco i dettagli delle principali correzioni apportate.

Patch sicurezza Android novembre 2024 di Samsung

Da pochi giorni Samsung ha iniziato a rilasciare una nuova notifica di aggiornamento per gli smartphone della serie Galaxy S24 e Galaxy S23 che contiene l’aggiornamento con le nuove patch di sicurezza Android novembre 2024.

Vediamo di capire quali sono le principali novità in termini di sicurezza.

Samsung rilascia le patch di sicurezza Android di novembre 2024: i dettagli da conoscere

Le nuove patch di novembre 2024 incorporano in totale 51 nuove correzioni che risolvono falle di sicurezza relative al sistema operativo Android ma anche problemi che riguardano il software e l’hardware dei dispositivi Samsung Galaxy.

Per la precisione 38 falle sono state risolte direttamente da Google, mentre le 13 restanti ci ha pensato Samsung.

Tutte le 38 falle di sicurezza individuate e risolte da Google sono state valutate ad alto rischio, mentre tra le 13 falle di Samsung c’è u mix tra livello medio e alto.

Si consiglia quindi l’installazione di quest’ultime il prima possibile quando riceverete la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone o tablet Samsung.

Nel caso abbiate uno smartphone o un tablet Galaxy che non riceverà le patch di novembre 2024 questo mese, perché magari ha un aggiornamento trimestrale di sicurezza, questa patch la troverete inglobata nel prossimo aggiornamento software.

Per quanto riguarda le falle più importanti, ovvero ad alto rischio, risolte da Samsung troviamo:

  • Convalida di input non corretta in Dressroom: consentiva ad aggressori fisici di accedere ai dati su più profili utente
  • Controllo di accesso non corretto in Contatti: consentiva ad aggressori fisici di accedere ai dati su più profili utente
  • Scrittura fuori dai limiti in libsubextractor.so: consentiva ad aggressori locali di causare danneggiamento della memoria
  • Convalida di input non corretta in BluetoothAdapter: consentiva ad aggressori locali di causare un diniego di servizio permanente locale su Galaxy Watch

Potete farvi un idea completa dei cambiamenti con le nuove patch di sicurezza Android novembre 2024 sul sito ufficiale Samsung.

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione