Aumentano le segnalazioni di problemi ai display della serie Samsung Galaxy S20: sembra che in alcuni dispositivi il pannello diventi con il tempo completamente verde o bianco.
Non è raro riscontrare in alcuni modelli dei problemi che riguardano i display, soprattutto quelli con tecnologia Amoled che possono riscontrare il problema dei colori tendenti al verde quando la luminosità è impostata al minimo.
Spesso questi problemi vengono risolti grazie a degli aggiornamenti software, o nei casi più gravi con la sostituzione gratuita (se è in garanzia) del pannello.
Sembra però che la serie Galaxy S20 (normale, plus e Ultra) stia riscontrando un problema che con il passare del tempo si verifica su un numero sempre più crescenti di telefoni.
Infatti nel forum supporto ufficiale Samsung sempre più clienti hanno segnalato un problema piuttosto grave con il display del proprio S20.
Pare infatti che i Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra in certi casi e con il passare del tempo tendano a riscontrare alcuni problemi con le linee di scansione nel pannello, problemi che si aggravano fino a che il pannello diventa completamente inutilizzabile.
I pannelli infatti arrivano ad un certo punto che non visualizzano più le immagini, ma solamente una luminosità bianca o verde a tutto schermo.
Le prime segnalazioni sono arrivate già ad inizio maggio di quest’anno, e sfortunatamente nelle ultime settimane un numero crescente di clienti ha segnalato lo stesso problema.
Un moderatore del forum supporto di Samsung ha suggerito ai clienti di avviare il dispositivo in modalità provvisoria e di tentare un ripristino, ma pare che tutto ciò non serva a niente.
Per il momento Samsung non ha ancora ufficialmente commentato la questione sul problema, quindi non si sa se questo dipenda da un difetto lato hardware del pannello, o un problema software che si verifica in certe condizioni.
Vedremo se nei prossimi Giorni l’azienda coreana rilascerà qualche dettaglio in più per i propri clienti che meritano dei chiarimenti considerato quanto hanno speso per i loro dispositivi Galaxy S20.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Anche il mio note 9 ha manifestato questo problema dopo l’ultimo aggiornamento
SAMSUNG S20 5G acquistato nel marzo 2020 al prezzo di 1.100.euro tenuto in modo perfetto con custodia e pellicola, lo schermo è diventato bianco ovviamente la garanzia è scaduta. Il gestore si dissocia il negozio idem, ora mi tocca farlo riparare a mie spese senza che abbia mai subito urti cadute o fonti di calore. Ho già acquistato un altro telefono nuovo ovviamente non più samsung
S20 ultra 5G schermo bianco e verde ovviamente dopo 2 anni e 3 mesi garanzia scaduta e Samsung non si accolla nessuna riparazione, anche se è palese che sia un difetto hardware. Qui si vedono le grandi aziende……staremo a vedere, nel frattempo aspetto che lo schermo diventi anche di colore rosso .
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard