La funzionalità Smart Lock tornerà sugli smartphone Galaxy: la conferma arriva direttamente da Samsung. Ecco quando!
Se possedete uno smartphone Galaxy ed eravate abituati ad utilizzare la funzionalità Smart Lock, ci sono ottime notizie.
Quest’ultima infatti dovrebbe tornare disponibile a partire dalla prossima settimana.
Samsung rilascerà un aggiornamento tramite il Google Play Services che risolverà finalmente la situazione per gli utenti coinvolti.
Per chi non lo sapesse la funzionalità Smart Lock è ancora presente nei dispositivi Samsung Galaxy ma un bug può causare la sua scomparsa tra le opzioni a disposizione.
Gli utenti Galaxy soggetti al bug al momento non possono più scegliere questa funzionalità di sblocco dispositivo automatica, ma devono gioco forza effettuare lo sblocco manuale con i classici PIN, una password o tramite dati biometrici (impronte digitali o riconoscimento del volto).
Prima che Samsung rilasci la correzione finale, gli utenti con Smartphone Galaxy che non riescono a selezionare lo Smart Lock possono riavviare una o due volte lo smartphone per vedere se risolvono.
Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea, e a volte il bug può ripresentarsi tempo dopo.
Smart Lock è una funzione che permette di mantenere sbloccato lo smartphone o il tablet quando quest’ultimi vengono utilizzati o si trovano in certi ambienti predefiniti dall’utente (lavoro, casa, studio etc).
Di fatto lo smartphone o il tablet quando entrano in queste zone (tramite posizionamento) o si collegano con determinati dispositivi Bluetooth si sbloccheranno automaticamente senza che l’utente debba tutte le volte procedere allo sblocco manuale.
Quando i dispositivi Galaxy escono da queste zone o si discollegano ad altri dispositivi automaticamente torneranno al classico sblocco manuale.
Si tratta di fatto di un sistema per aggiungere luoghi sicuri prestabiliti dove il dispositivo può rimanere senza il blocco d’accesso.
Gli utenti devono attivare e impostare una delle tre opzioni disponibili, On-Body Detection, Trusted Places e Trusted Devices, per godere di questa funzionalità.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.