Smartphone Galaxy con ONE UI 5.1 e consumo batteria anomala? Aggiornate Samsung Keyboard

Tommaso Lenci
12 Apr 2023

L’aggiornamento all’interfaccia ONE UI 5.1 ha portato alcuni problemi di consumo anomalo della batteria sugli smartphone Galaxy: si risolve tutto aggiornando Samsung KeyBoard.

Smartphone Galaxy consumo batteria Samsung Keyboard

Con il debutto dell’interfaccia ONE UI 5.1 sui Galaxy S23 e poi successivamente su tutti i dispositivi Galaxy compatibili con Android 13 si sono verificati alcuni problemi di consumo della batteria.

Vi avevamo già parlato delle segnalazioni sui Galaxy S22, a cui si sono aggiunti poi i Galaxy S21, i Galaxy Z Fold 4 e Z Fold 3.

Smartphone e tablet Galaxy problemi di consumo anomalo della batteria con ONE UI 5.1: aggiornate Samsung Keyboard

La causa principale di questo consumo anomalo della batteria non era ancora chiara, ma già alcuni utenti avevano individuato in Samsung KeyBoard l’applicazione responsabile delle anomalie.

Oggi Samsung ha confermato che effettivamente l’applicazione Samsung Keyboard è uno dei motivi che hanno portato un aumento del consumo della batteria sugli smartphone e tablet aggiornati alla ONE UI 5.1.

Il forum ufficiale di Samsung Thailandia ha confermato ai propri clienti che è stata trovata una soluzione al consumo anomalo della batteria, attraverso l’aggiornamento dell’app Samsung Keyboard.

Samsung consiglia a tutti i propri clienti che hanno notato questo problema di aggiornamento la tastiera alla versione software v5.6.10.31 che è stata rilasciata ufficialmente il 2 marzo 2023.

Questo è il comunicato ufficiale (tradotto in italiano):

Abbiamo confermato che l’app per tastiera Samsung inclusa nell’ultima versione  One UI 5 . 1  ha aumentato l’utilizzo della batteria, a causa di un processo di qualificazione aggiuntivo (relativo a adesivi ed emoji).

Per risolvere questo problema, il 2 marzo è stata rilasciata una nuova versione dell’aggiornamento dell’app Samsung Keyboard .

Pertanto, aggiorna l’app Samsung Keyboard all’ultima versione ( v 5 . 6 . 10 . 31 ) sul tuo dispositivo tramite Galaxy Store.

Di solito le applicazioni presenti sul Galaxy Store vengono aggiornate automaticamente come impostazione predefinita, ma se avete disattivato quest’opzione dovete procedere all’aggiornamento manualmente.

Basta entrare nel Galaxy Store » Menu » Aggiornamenti e toccare il pulsante Aggiorna tutto.

Questa soluzione potrebbe risolvere il consumo anomalo della batteria sul vostro smartphone o tablet Galaxy aggiornato alla ONE UI 5.1, ma non è detto che Samsung Tastiera sia l’unico problema.

Altri utenti hanno segnalato che ci sono altre applicazioni di sistema che presentano problemi simili, questo suggerisce che Samsung deve ancora trovare e risolvere qualche problema presente sulla ONE UI 5.1.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione