Smartwatch TicWatch ecco l’aggiornamento a Wear OS 3.0

Tommaso Lenci
14 Dic 2023

TicWatch ha rilasciato l’aggiornamento alla versione software Wear OS 3.0 per i suoi smartwatch compatibili.

Smartwatch Ticwatch aggiornamento Wear OS 3.0

Vi segnaliamo che è iniziato da poche ore il rilascio dell’aggiornamento software Wear OS 3.0 per una serie di smartwatch prodotti e distribuiti da TicWatch.

L’azienda ha sottolineato tramite un comunicato ufficiale tutte le informazioni a riguardo, noi ve le riassumiamo brevemente.

TicWatch ecco l’aggiornamento a Wear OS 3.0: gli smartwatch compatibili

Per quanto riguarda gli smartwatch compatibili con Wear OS 3.0 troviamo i modelli TicWatch Pro 3 Ultra GPS, TicWatch Pro 3 Ultra, TicWatch Pro 3 GPS, TicWatch Pro 3 LTE e TicWatch E3.

Da sottolineare che questi smartwatch per passare alle nuova versione software devono aver installato in precedenza uno di questi firmware con seriale:

  • PMRB.220703.001
  • PMKB.211102.004
  • PMKB.211102.002
  • PMRL.220704.001

Procedura di installazione di Wear OS 3.0

Per scaricare il nuovo aggiornamento, l’utente deve aver installato sullo smartphone l’applicazione Mobvoi Health tenendo in considerazione che quest’ultima funziona solo con Android 8.0 e successivi, o Apple iOS 16 o successivi.

L’aggiornamento si scaricherà e installerà sullo smartwatch in circa 10-15 minuti.

Successivamente terminata la procedura di installazione sullo smartwatch, l’utente dovrà disaccoppiare l’orologio sia nell’app Google Wear OS che nelle impostazioni Bluetooth del telefono.

Si deve poi procedere ad eliminare l’app Google Wear OS e l’attuale app Mobvoi sul telefono, e poi si reinstallano nuovamente le applicazioni direttamente dagli store ufficiali Google o Apple (Health Copilot), riassociando lo smartwatch.

Prima di aggiornare ecco alcune informazioni da tenere in considerazione

L’azienda specifica che con il passaggio da Wear OS 2.0 a Wear OS 3.0:

  1. L’aggiornamento eseguirà un ripristino delle impostazioni di fabbrica sull’orologio: dovrete effettuare il backup dei dati di applicazioni di terzi salvati sullo smartwatch, mentre le app native Ticwatch (TicHealth, TicSleep e TicExercise) non saranno persi tramite l’automatica sincronizzazione con l’app Mobvoi Health
  2. Alcune app sviluppate internamente, come Mobvoi Voicememo e TicHearing non saranno più disponibili dopo l’aggiornamento
  3. Alcune app di terze parti scaricate dal Google Play potrebbero non essere compatibili con Wear OS 3
  4. Google Assistant non sarà disponibile dopo l’aggiornamento, e Google Maps e Google Wallet non saranno accessibili per gli utenti iOS
  5. La personalizzazione del pulsante in basso a destra non sarà più accessibile dopo l’aggiornamento

Se possedete uno di questi smartwatch vi consigliamo di leggere il comunicato ufficiale per tutte le delucidazioni.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione