Lo Snapdragon 8 Elite 2, il chipset top di gamma di Qualcomm che arriverà a fine 2025, sarebbe stato testato su AnTuTu evidenziando un punteggio finale impressionante.
Dalla Cina sono uscite le prime informazioni e pure i dettagli su un primo presunto benchmark del chipset Snapdragon 8 Elite 2 e i dati sono molto interessanti.
L’esperto e affidabile informatore cinese Digital Chat Station tramite il proprio account Weibo ha svelato che il prossimo chipset Snapdragon 8 Elite 2 su AnTuTu sarebbe riuscito ad ottenere un punteggio pari a 3.8 milioni.
Per fare un paragone l’attuale smartphone Android più veloce su AnTuTu, il vivo iQOO 13, con chipset Snapdragon 8 Elite riesce ad ottenere un punteggio di circa 2.69 milioni.
Sulla carta il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm potrebbe garantire prestazioni medie di un 40% superiori rispetto all’attuale generazione.
Ovviamente va sottolineato che AnTuTu è un test generico che comprende oltre al chipset anche altre componenti, come diversi tipi di memorie ram e memorie interne che possono determinare punteggi più alti a parità di chipset utilizzato.
L’informatore ha poi detto che il prossimo Elite 2 di Qualcomm utilizzerà un’architettura Octa-Core con processo produttivo a 3nm di TSMC, composta da 2 Core ad altissime prestazioni e 6 core ad alte prestazioni ma con efficienza energetica migliorata.
Verrà poi introdotta la nuova GPU Adreno 840 che sicuramente sarà la principale componente per il netto miglioramento prestazionale rispetto alla generazione precedente.
Comunque dato che Qualcomm deve ancora annunciare il nuovo chipset dedicato agli smartphone Android, che dovrebbe arrivare ad ottobre di quest’anno, vi preghiamo di prendere tutte queste prime informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.