Un Redmi Note 13 con prestazioni da top di gamma in arrivo? Rumors

Tommaso Lenci
16 Ago 2023

Secondo recenti rumors Xiaomi potrebbe sviluppare un Redmi Note 13 con caratteristiche hardware da smartphone top di gamma: ecco quello che è trapelato.

Redmi Note 13 Pro+ schematica design rumors

Come sappiamo Xiaomi vende in Cina una serie di smartphone col marchio Redmi che possono essere considerati dispositivi di fascia alta o praticamente vicini ad un top di gamma.

Stiamo parlando al momento della serie Redmi K60, tra cui il Redmi K60 Ultra annunciato in Cina giusto pochi giorni fa che sulla carta potrebbe diventare il prossimo Xiaomi 13T Pro in Europa.

Un prossimo Redmi Note 13 potrebbe avere caratteristiche da smartphone top di gamma: i rumors

Gli smartphone più cari della serie Redmi Note storicamente appartengono al massimo alla fascia media-alta del mercato, con prezzi di vendita di listino mai superiori a 500 euro.

Ebbene recenti rumors affermano che Xiaomi sia intenzionata di rilasciare pure uno smartphone della serie Redmi Note 13 che avrà caratteristiche hardware molto importanti, quasi da top di gamma.

Secondo un informatore il miglior smartphone della serie Redmi Note 13, che arriverà probabilmente entro la fine di quest’anno, potrebbe montare lo stesso chipset Mediatek Dimensity 9200 Plus già visto sul Redmi K60 Ultra.

Si tratta di un chipset Octa-Core formato da 1x Cortex-X3 a 3,35 GHz, 3x Cortex A715 a 3,0 GHz e 4x Cortex A510 a 2,0 GHz capace di garantire prestazioni generali superiori allo Snapdragon 8 Gen 2.

Oltre al chipset da top di gamma, questo futuro Redmi Note 13 dovrebbe avere un comparto fotografico interessante composto da:

  • Fotocamera principale con sensore Samsung HP3 da 200 Mpx
  • Ultra Grandagolare con sensore Sony IMX355 da 8 Mpx
  • Sensore (macro o di profondità) Omnivsion OV2B10 da 2 Mpx
  • Una fotocamera anteriore per selfie con sensore Omnivision OV16A1Q da 16 Mpx

Da sottolineare che questo possibile Redmi Note 13 top di gamma sulla carta dovrebbe essere commercializzato a livello Globale, quindi potrebbe arrivare anche in Europa (Italia compresa).

Vi ricordo che già in precedenza alcune voci sul web affermavano che il prossimo Redmi Note 13 Pro+ avrebbe un design ripreso dall’attuale Xiaomi 13, avvalorando di fatto l’attuale tesi di un dispositivo con caratteristiche vicine ad un top di gamma.

Ovviamente dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazion con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione