WhatsApp è l’applicazione più utilizzata dagli utenti Android, e non solo, per inviare messaggi ed effettuare chiamate o video chiamate. Visto il suo successo numerosi sviluppatori hanno rilasciato delle vere e proprie estensioni che migliorano e aumentano le funzionalità della famosa applicazione.
Una di queste permette di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali ricevuti in chat, evitando così di perdere tempo durante l’ascolto ed arrivare direttamente al dunque.
Accelerare o rallentare un messaggio vocale per comprendere bene che cosa dice il nostro interlocutore può rivelarsi una pratica utile in diverse occasioni, per farlo è necessario installare TalkFaster, una semplice applicazione disponibile gratis dal Google Play Store.
Dopo aver installato TalkFaster è sufficiente recarsi all’interno della chat di WhatsApp dove risiede il messaggio da ascoltare, selezionarlo e cliccare sul pulsante di condivisione.
Dal menu che raggruppa tutte le opzioni per la condivisione del messaggio, sarà anche visibile l’icona di TalkFaster, basta selezionarla per visualizzare l’estensione che mostra la velocità da selezionare per l’ascolto.
E’ presente anche la comodissima funzione che salta le pause che si creano durante il discorso, così da limitare davvero all’eccesso il tempo necessario per ascoltare i messaggi vocali più lunghi.
Per impostazione predefinita, l’audio viene riprodotto ad una velocità di x1.50, che sarebbe il 50% più veloce del normale.
E’ possibile scaricare TalkFaster cliccando direttamente qui, verrete reindirizzati alla pagina ufficiale di download del Google Play Store.
Ci sono tante altre applicazioni interessanti come questa che aumentano le capacità di WhatsApp, per esempio è possibile registrare le video chiamate o inviare un trillo in stile MSN, trovate tutto cliccando qui.
Responsabile sito e WebWriter di Hwbrain.it.
Dopo aver fondato e realizzato il blog verticale AppleTvItalia, divenuto famoso e molto frequentato quando Apple ha iniziato la vendita della prima versione di Apple TV, ha portato avanti il progetto occupandosi di mod del sistema OSTV per l’installazione di progetti indipendenti (XBMC, KODI) fino ad ereditare HWBrain dove ha potuto ampliare a 360° le argomentazioni relative alla tecnologia.