WhatsApp implementerà i videomessaggi su Android e iOS

Tommaso Lenci
14 Giu 2023

Secondo recenti dettagli sulla versione Beta di WhatsApp l’applicazione implementerà una nuova funzionalità chiamata videomessaggi: ecco di che cosa si tratta.

WhatsApp in arrivo i videomessaggi

I ragazzi del sito wabetainfo hanno individuato una nuova funzionalità nell’ultima versione beta dell’applicazione WhatsApp che permetterà di usufruire di una nuova modalità di messaggi.

Gli ingegneri informatici di META stanno infatti lavorando ai così detti videomessaggi sia per l’applicazione destinata su Android che su Apple iOS.

WhatsApp al lavoro sui videomessaggi: ecco i dettagli

Infatti nelle versioni WhatsApp beta per iOS 23.12.0.71 e beta per Android 2.23.13.4 gli utenti beta tester selezionati possono condividere brevi video fino a 60 secondi.

Questi videomessaggi sono sostanzialmente video brevi fatti dal vivo da un utente che vuole lasciare un messaggio più completo/complesso, rispetto ad un banale messaggio di testo o un immagine,  ad un altro utente.

Al momento per usufruire dei Videomessaggi l’utente deve premere sul pulsante del microfono all’interno della barra della chat in una qualsiasi conversazione

Ne caso in cui il pulsante del microfono si trasforma in un pulsante della videocamera, allora l’utente potrà inviare videomessaggi.

Ovviamente il destinatario potrà ricevere questi video messaggi solamente se avrà un applicazione beta compatibile installata sul proprio smartphone o iPhone.

Va poi specificato che come i messaggi di testo, immagini eccetera, anche i videomessaggi tutelano la privacy dato che sono protetti da crittografia end-to-end.

C’è da dire che però al momento nella versione Beta i videomessaggi non godono della funzionalità “visualizzazione una volta”.

Quindi sulla versione beta dell’app si possono salvare attraverso la comune registrazione dello schermo tramite software Android o iOS.

Inoltre non si sa quando effettivamente META rilascerà questa funzionalità sull’applicazione finale di WhatsApp.

Di solito l’azienda americana testa le nuove funzioni di WhatsApp almeno per un paio di mesi prima di rilasciarle per tutti.

Sicuramente ci saranno comunicati ufficiali in merito quando tutto sarà pronto per il rilascio ufficiale.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione