WhatsApp permetterà agli utenti di condividere lo schermo sugli smartphone Android: i primi dettagli trapelati.
Sembra che gli ingegneri informatici di META (Facebook) stiano lavorando per implementare una nuova funzionalità sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: WhatsApp.
La notizia è stata individuata dal sito wabetainfo in una ultima versione beta dell’applicazione dedicata ad Android.
Ebbene la versione beta 2.23.11.19 per Android contiene al suo interno una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di condividere lo schermo durante l’utilizzo dell’app.
Praticamente sarà possibile effettuare operazioni molto utili come ad esempio:
Di fatto la nuova funzionalità può essere attivata tramite un icona che appare nella parte inferiore dello schermo durante una videochiamata.
Cliccato sull’icona in questione l’utente dovrà concedere il permesso di condividere lo schermo del proprio smartphone, e accettare le condizioni che tutto il contenuto dello schermo sarà visibile a terzi durante la videochiamata.
Ovviamente l’utente potrà disattivare e riattivare la funzionalità in questione in ogni momento.
Considerato che al momento la funzione di condivisione dello schermo su WhatsApp è ancora in fase beta, potrebbero volerci ancora un paio di mesi prima che META (Facebook) decida di rilasciarla per la versione finale.
Comunque se volete già provarla potete scaricare la versione beta 2.23.11.19, e provarla con qualche vostro amico che abbia scaricato la stessa versione.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.