WhatsApp ha aggiornato le impostazioni di Stato disponibili sull’applicazione: ecco le novità disponibili da febbraio 2023.
Segnaliamo agli utilizzatori di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al momento, che gli ingegneri informatici di META (Facebook) hanno aggiornato le opzioni disponibili nello STATO.
Le novità riguardano i seguenti cambiamenti/aggiunte:
Lo Strumento di selezione del pubblico privato permette di “modificare le impostazioni sulla privacy dello stato ogni volta che lo aggiorni per scegliere chi può visualizzarlo”
La scelta più recente diventerà quella di default del vostro account WhatsApp per il vostro Status.
La funzione Stato Vocale offre agli utenti la possibilità di “di registrare e condividere messaggi vocali della durata massima di 30 secondi nello stato di WhatsApp“.
Funzione utile se volete esprimere a voce i vostri aggiornamenti personali invece di inviare un semplice messaggio.
Le Reazioni allo stato servono per “offrire un modo semplice e rapido di rispondere agli aggiornamenti allo stato di amici e contatti stretti.”
Gli utenti potranno rispondere velocemente agli stati altrui “scorrendo verso l’alto e toccando una delle otto emoji” presenti di default nell’app.
Ovviamente gli utenti potranno continuare a rispondere con messaggi di testo e vocali, adesivi ed altro.
Il Cerchio intorno al profilo dello stato per i nuovi aggiornamenti permette di “non perdere neppure un aggiornamento delle persone a te care“.
Questo cerchi comparirà intorno all’immagine del profilo dei contatti dell’utente ogni volta che quest’ultimi hanno aggiornato il loro stato.
Questa funzione sarà disponibile negli elenchi delle chat, nelle liste dei partecipanti ai gruppi e nelle Info contatto.
Infine con le Anteprime dei link nello stato “quando pubblichi un link sul tuo stato, vedrai un’anteprima dei contenuti del link come quando invii un messaggio“.
Sono anteprime che rendono più accattivanti i link che gli utenti condividono per i propri contatti sul loro stato.
Tutte le novità in questione saranno disponibili a livello globale con i prossimi aggiornamenti: ci vorranno quindi anche alcune settimane prima che la diffusione sarà completata.
Fonte: Blog ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.