Secondo recenti rumors il prossimo Xiaomi 12 Ultra avrà un comparto fotografico ottimizzato grazie ad una partnership con Leica. I primi dettagli.
Ad inizio di quest’anno dalla Cina si erano diffusi alcune voci di corridoio sul fatto che l’azienda specializzata in sensori fotografici LEICA stesse lavorando per terminare la partnership con Huawei.
Huawei infatti a perso importanti quote di mercato al di fuori della Cina, dato che non può più utilizzare i servizi Google sui suoi più recenti smartphone Android.
Sembra che la situazione tra Huawei e LEICA abbia spinto Xiaomi a trovare un accordo con quest’ultima.
Secondo l’informatore Digital Chat Station, tramite la piattaforma di microblogging cinese Weibo, Xiaomi avrebbe già raggiunto un accordo con LEICA e il suo prossimo smartphone top di gamma ne beneficerà.
Di fatto lo Xiaomi 12 Ultra potrebbe essere il primo top di gamma dell’azienda cinese ad implementare una soluzione con supporto tecnico LEICA.
Ovviamente il marchio LEICA comparirà in evidenzia su modulo fotografico dello Xiaomi 12 Ultra che arriverà sul mercato solo nei primi mesi del 2022, un po’ in ritardo quindi.
Il fatto stesso che Xiaomi abbia raggiunto un accordo con Leica avrebbe causato la posticipazione del lancio del modello 12 Ultra rispetto ai tempi consuetudinari dei nuovi top di gamma.
Non si conoscono ancora in dettaglio quali saranno gli apporti dal punto di vita tecnico di Leica sul prossimo 12 Ultra, ma si pensa che verrà implementato almeno un filtro colore e un algoritmo di elaborazione personalizzato.
Per adesso, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.