Xiaomi 14 con Snapdragon 8 Gen 3 e altri dettagli svelati

Tommaso Lenci
3 Lug 2023

Dalla Cina arrivano i primo dettagli sulle specifiche hardware principali del prossimo Xiaomi 14 che utilizzerà probabilmente il futuro Snapdragon 8 Gen 3: altri rumors.

Xiaomi 14 rumors chipset Snapdragon 8 Gen 3

Dopo il rilascio in Italia della serie Xiaomi 13, compreso lo Xiaomi 13 Ultra, le voci di corridoio sul web stanno danno sempre più importanza al prossima serie Xiaomi 14.

Xiaomi 14 primi rumors dalla Cina: utilizzerà il chipset Snapdragon 8 Gen 3

Oggi il famoso informatore cinese  Digital Chat Station ha condiviso alcuni rumors che riguardano il chipset, la batteria e la ricarica rapida sul prossimo Xiaomi 14 e 14 Pro.

I due nuovi top di gamma dell’azienda cinese utilizzeranno probabilmente il futuro chipset Snapdragon 8 Gen 3 con la nuova architettura di core 1+5+2, ovvero un core Cortex-X4 principale insieme a 5 core Cortex-A720 e 2 core Cortex-A520.

Come GPU ci dovrebbe essere l’Adreno 750 che promette importanti miglioramenti prestazionali rispetto alla precedente generazione.

Lato batteria il 14 Pro dovrebbe essere alimentato da unità da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 120W e la ricarica rapida wireless fino a 50W.

Invece il modello non Pro si dovrà accontentare di una batteria un po’ più piccola da 4860 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 90W e la ricarica wireless sempre a massimo 50W.

Considerato che il chipset Snapdragon 8 Gen 3 dovrebbe essere presentato da Qualcomm entro la fine di ottobre di quest’anno, l’informatore ipotizza che gli Xiaomi 14 e 14 Pro arriveranno sul mercato cinese entro la fine di novembre 2023.

Ovviamente considerato che mancano ancora diversi mesi al lancio dei nuovi smartphone, e Xiaomi non ha ancora rilasciato comunicati ufficiali, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione