Secondo recenti rumors il prossimo Xiaomi 14 sfrutterà la tecnologia delle fotocamere teleobbiettivo già annunciate sullo smartphone pieghevole Mix Fold 3.
Xiaomi giusto ieri ha ufficializzato in Cina il suo smartphone pieghevole Mix Fold 3 che utilizza una coppia di teleobbiettivi interessante per zoom digitali fino a 5X.
Per chi non lo sapesse, lo Xiaomi Mix Fold 3 utilizza due teleobbiettivi con zoom ottici variabili, che partono con una lunghezza focale di 75mm e raggiungono una lunghezza focale massima di 115mm.
Questo permette allo smartphone pieghevole di effettuare zoom ottici da 3.2x fino a raggiungere i 5x senza perdere qualità e in maniera fluida senza interruzioni.
Tale soluzione dovrebbe essere applicata anche sulla serie Xiaomi 14, anche se non sappiamo se sarà presente sia sul modello Pro che su quello base.
Inoltre i prossimi smartphone top di gamma dell’azienda cinese dovrebbero montare il prossimo chipset top di gamma di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 3.
Si tratterebbe di un Octa-Core con architettura 1 core ad altissime prestazioni + 5 core ad alte prestazioni + 2 core a risparmio energetico, e nuovo processo produttivo a 4nm N4P da parte di TSMC.
Inoltre è stato rivelato che la versione PRO monterà una batteria interna da 5000 mAh, mentre la versione non PRO monterà una batteria da 4860 mAh.
La ricarica rapida dovrebbe raggiungere i 120W in maniera cablata, ma questa velocità dovrebbe essere a vantaggio solo per la versione PRO.
Ci sarebbe pure la ricarica rapida wireless che dovrebbe raggiungere i 50W, ma non sappiamo se sarà sarà identica tra la versione PRO e non PRO.
I rumors infine affermano che la serie Xiaomi 14 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in Cina entro la fine del mese di novembre di quest’anno, con ovvia commercializzazione in Europa a partire dalle prime settimane del 2024.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.