Xiaomi 15 con Snapdragon 8 Gen 4 c’è una presunta data annuncio

Tommaso Lenci
4 Mag 2024

Alcuni rumors svelano quando dovrebbe arrivare lo Xiaomi 15 che utilizzerà molto probabilmente il chipset Snapdragon 8 Gen 4: ecco i dettagli trapelati.

Xiaomi 15 rumors data annuncio

Vi avevamo fatto sapere settimane fa che Xiaomi grazie ad un presunto accordo di partnership con Qualcomm potrebbe essere la prima società a svelare uno smartphone con chipset Snadpragon 8 Gen 4.

Stiamo parlando dello Xiaomi 15, e oggi alcune voci hanno svelato la presunta data dell’annuncio.

Xiaomi 15 con chipset Snapdragon 8 Gen 4: ecco quando potrebbe arrivare (almeno in Cina)

Oggi l’affidabile informatore cinese Digital Chat Station ha affermato che il debutto del prossimo Xiaomi 15 potrebbe avvenire prima un pò di quanto ci si aspettasse.

Infatti secondo quanto trapelato lo smartphone con Snapdragon 8 Gen 4 dovrebbe debuttare in Cina a metà di ottobre di quest’anno.

Si tratterebbe quindi un annuncio anticipato di una o due settimane rispetto a quanto è avvenuto lo scorso anno con lo Xiaomi 14 in Cina.

Va comunque sottolineato nuovamente che si tratta dell’annuncio dedicato al mercato cinese: lo Xiaomi 15 probabilmente sarà annunciato in Europa solo nel 2025.

Il nuovo chipset di Qualcomm, già testato con alcuni prototipi sul Benchmark GeekBench, offrirà prestazioni record rispetto alla precedente generazione.

Ci si aspetta infatti un punteggio medio nel test single core intorno ai 2.700 punti e di circa 10.000 punti per il test multi-core.

Digital Chat Station afferma che questo Snapdragon 8 Gen 4 avrà una CPU con un Core ad altissime prestazioni che raggiungerà frequenze superiori ai 3.6Ghz fino a toccare i 4.0Ghz in condizioni ottimali (dissipazione permettendo quindi).

L’informatore afferma inoltre che ci saranno sostanziali miglioramenti anche a livello prestazionale per la GPU.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione